Disney è pronta a realizzare un film in live-action su Peter Pan

Autore: Elisa Giudici ,

Mentre Il Libro Della Giungla fa il suo esordio nei cinema italiani (potete già leggere la nostra recensione), Disney ha deciso di riportare su grande schermo un altro grande classico del suo repertorio con attori in carne e ossa. Stavolta toccherà a Peter Pan, il romanzo per ragazzi scritto da James Matthew Barrie nel 1902 e diventato un film d'animazione nel 1953. Proprio in queste ore Variety riporta la notizia che il ritorno all'Isola che non c'è sarebbe ben più che una semplice intenzione per la Casa del Topo.

Al progetto sono già associati due nomi: lo sceneggiatore, produttore e attore Toby Hallbrooks si starebbe già occupando della stesura del copione, mentre dietro la macchina da presa dovrebbe esserci David Lowery. Questo duo è tutt'altro che inedito: i due hanno appena finito la loro collaborazione alla realizzazione del remake di Elliott Il Drago Invisibile, che dovrebbe arrivare nei cinema americani il 12 agosto 2016. 

Warner Bros
Peter Pan, presto verrà realizzato un film con attori in carne e ossa
Pan di Joe Wright

Non sembra proprio esserci pace per il ragazzo che non voleva crescere, almeno non al cinema. solo l'anno scorso un film dedicato alle origini del personaggio di Barrie intitolato Pan e diretto da Joe Wright si è rivelato essere un sonoro flop, così come altri celebri adattamenti del passato. Tra i fallimenti poi rivalutati, non si può non menzionare Hook, il film di Steven Spielberg del 1991 con Robin William e Dustin Hoffman. Nell'originale reinterpretazione del classico per ragazzi, Williams era un Peter Pan era diventato adulto a cui il nemico Uncino rapisce i figli, costringendolo a tornare sull'Isola che non c'è.

Advertisement

La mossa di Disney però è da leggersi all'interno di una monumentale manovra produttiva che riporterà al cinema con attori in carne e ossa un gran numero di film facenti parte del suo canone. Tra i progetti già annuncia o in fase di lavorazione, oltre al sequel de Il Libro Della Giungla, ci sono Dumbo, Pinocchio, La Spada Nella Roccia, Maleficent 2Winnie the Pooh.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...