Disney esplorerà l'Europa medievale con il live-action Knights

Autore: Laura Silvestri ,

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, i Walt Disney Studios avrebbero un nuovo progetto tra le mani: un live-action dalle atmosfere medievali.

Knights - questo il titolo della pellicola - seguirà le vicende di una giovane e caparbia ragazza in missione al fianco di un cavaliere per distruggere un pericoloso artefatto prima che cada nelle mani sbagliate.

Advertisement

La sceneggiatura sarà scritta da Matthew Orton (Operation Finale), mentre Jessica Virtue (Mulan, Cruella) e Chaz Salembier (Cyrano the Moor) si occuperanno della supervisione esecutiva del film.

Il lungometraggio sembrerebbe essere stato inteso per il cinema, piuttosto che per la nuova piattaforma streaming Disney+, e con i nomi coinvolti a livello produttivo (sia Virtue che Salembier fanno parte dei team creativi di pellicole ancora inedite), è chiara la volontà di freschezza e rinnovamento da parte dello studio.

Ma il passato è comunque difficile da lasciarsi alle spalle, come dimostrano anche altri titoli in lavorazione alla Casa di Topolino, tra cui il live-action de La Spada nella Roccia che sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) e scritto da Bryan Cogman (Game of Thrones), e The Merlin Saga, con a capo Ridley Scott, che trarrà ispirazione dai romanzi di T.A. Barron.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...