Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, cosa devi sapere sul documentario dedicato alla serie

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 0''
Copertina di Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, cosa devi sapere sul documentario dedicato alla serie

Per tutti i fan di Star Wars il 4 maggio, sul calendario, è segnato sempre in rosso. Si tratta, infatti, del giorno in cui festeggiare il May The Fourth Be With You, meglio conosciuto come lo Star Wars Day.

Secondo il comunicato ufficiale da parte di Disney, anche la neonata piattaforma di streaming Disney+ si unirà alla festa, regalando ai fan la gioia di un documentario sulla realizzazione della prima serie TV in live-action della galassia di Star Wars, #The Mandalorian.

Advertisement

La docuserie dal titolo inequivocabile, Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, sarà divisa in 8 episodi e in ognuno di questi, il regista e creatore dello show, Jon Favreau, insieme al cast e alla troupe svelerà i segreti del dietro le quinte della serie che ha conquistato all'unanimità il favore del pubblico e della critica.

Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian mostrerà anche scene inedite ed ogni episodio avrà una sua caratteristica, ovvero si differenzierà dagli altri per i temi trattati. Questi si suddividono in:

  • Il processo di realizzazione
  • L'eredità della saga di Star Wars di George Lucas
  • Come il cast ha dato vita ai personaggi
  • La tecnologia all'avanguardia utilizzata per la serie
  • Il talento artistico dietro ai modelli
  • Gli effetti speciali e le creature
  • Influenze creative
  • La colonna sonora
  • I collegamenti e gli omaggio alla galassia di Star Wars

Favreau ha dichiarato:

Realizzare la serie è stata un’esperienza fantastica e non vediamo l’ora di poterla condividere con il pubblico.

Qui sotto si può vedere il logo dello show:

Advertisement
Disney/Lucasfilm
Il logo della docuserie Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian
Il poster di Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian

Non c'è dubbio che questo show originale rappresenti una vera opportunità per i fan di Guerre Stellari di addentrarsi nella galassia, che ha raccontato le storie con i quali sono cresciuti.

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, la serie TV The Mandalorian è giunta, in Italia, al suo quinto capitolo su un totale di 8.

Advertisement

Nel nostro paese, Disney+ rende disponibile un episodio a settimana, ogni venerdì, quindi prima del 4 maggio lo show sarà completo e tutti i fan potranno godersi la serie d'approfondimento senza rischio di spoiler!

Un'ultima nota riguarda il titolo della docuserie, Disney Gallery, che ha dei legami con i parchi a tema Disney e non è stato scelto a caso.

Infatti, Disney Gallery è una delle attrazioni presenti presso Disneyland di Anaheim in California.

L'attrazione è una sorta di museo diviso in stanze, dove ognuna di queste ha un tema specifico e dove gli ospiti possono ammirare concept art e lavori originali dai film prodotti da The Walt Disney Studios!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Chi è Pedro Pascal, l'attore di Joel in The Last of Us

Scopri la carriera e le curiosità sulla vita privata di Pedro Pascal, attore che interpreta Joel nella serie TV The Last of Us.
Autore: Chiara Missori ,
Chi è Pedro Pascal, l'attore di Joel in The Last of Us

Pedro Pascal è l'attore che interpreta Joel nella serie TV HBO The Last of Us. C'è chi ricorda Pedro Pascal per l'agente Javier Peña in Narcos, la serie TV Netflix dedicata al narcotraffico, mentre i più giovani forse lo hanno conosciuto con The Mandalorian, spin-off di Star Wars firmato Disney+.

Gli appassionati di fantasy invece hanno senz’altro avuto modo di notare Pedro Pascal nel ruolo del principe Oberyn Martell ne Il trono di spade (Game of Thrones) di HBO.

Sto cercando altri articoli per te...