Disney ha trovato la sua Ariel: ecco chi è Halle Bailey, protagonista de La Sirenetta

Autore: Giacinta Carnevale ,
Copertina di Disney ha trovato la sua Ariel: ecco chi è Halle Bailey, protagonista de La Sirenetta

Siete pronti a tornare "In fondo al mar" nel prossimo live-action de La Sirenetta? Arrivano nuove notizie riguardanti l'adattamento diretto da Rob Marshall del classico d'animazione Disney. La casa di Topolino sembra infatti aver trovato finalmente la sua Ariel che, stando a quanto riportato da Deadline, sarà interpretata da Halle Bailey

La cantante diciannovenne, che insieme a sua sorella Chloe Bailey formano il famoso duo R&B Chloe X Halle, interpreterà la celebre principessa, figlia di Re Tritone, che s'innamora del Principe Eric e per diventare umana, stringe un patto con la perfida strega del mare Ursula donandole la sua incantevole voce.

Advertisement

La notizia è stata appresa con grande felicità da Halle, la quale ha subito pubblicato un post entusiastico su Twitter contenente un'immagine della sirenetta Disney con le sue sembianze.

Il sogno che diventa realtà...

La scelta di affidare il ruolo di Ariel a Halle Bailey è stata condivisa anche dal regista Rob Marshall, che recentemente ha diretto un altro film Disney Il ritorno di Mary Poppins, che ha commentato:

Dopo una ricerca approfondita, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che a una gloriosa voce da cantante. Tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico.

In realtà non è la prima volta che Halle Bailey approda nel mondo Disney. La notorietà per lei e sua sorella Chloe è infatti arrivata con la vittoria nel concorso musicale Next BIG Thing di Radio Disney.

Dopo quel successo, hanno iniziato a caricare diverse cover su You Tube tra cui una versione di "Pretty Hurts" che nel 2013 attirò l'interesse di Beyoncè, interprete originale del brano, e della sua etichetta Parkwood Entertainment. Nel 2016 hanno pubblicato il loro primo EP intitolato Sugar Symphony e in seguito hanno aperto i concerti europei del The Formation World Tour di Beyoncè.

Advertisement

La bella Halle Bailey entra così a far parte del cast de La Sirenetta che finora include il giovane Jacob Tremblay, nel ruolo del migliore amico di Ariel, Flounder, e la rapper Awkwafina, nei panni del simpatico gabbiano Scuttle. La candidata all'Oscar Melissa McCarthy invece è ancora in trattative per interpretare la malvagia strega del mare Ursula.

A firmare la sceneggiatura de La Sirenetta è stato David Magee, mentre la colonna sonora sarà composta nuovamente dal premio Oscar Alan Menken. Il noto compositore, oltre ai brani originali, ha scritto nuove canzoni inedite insieme a Lin-Manuel Miranda. 

Advertisement

Attualmente Halle Bailey è impegnata nella sitcom statunitense Grown-ish in onda negli USA sul canale Freeform. 

Cosa ne pensate? Siete contenti della scelta di Halle Bailey nel ruolo di Ariel?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I meme offensivi contro la nuova Sirenetta vengono bannati

Ecco il meme de La Sirenetta che è stato ritenuto razzista dalla piattaforma Twitter. La piattaforma social ha preso pesanti provvedimenti.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
I meme offensivi contro la nuova Sirenetta vengono bannati

L'utente di Twitter di nome Jesse (Gesi) Moriarty Erhard è stato bannato dall nota piattaforma social per aver postato un video ritenuto razzista. A quanto ha riportato il New York Post, nel video l'utente ha proposto una brevissima scena del film live-action La Sirenetta, che esce negli Stati Uniti 26 maggio 2023, mentre in Italia dovrebbe uscire due giorni prima (ma si attende una conferma ufficiale). Il trailer del film La Sirenetta, interpretata dall'attrice di colore Halle Bailey, è stato rimaneggiato da un autore dal nick @TenGazilionIQ. Questa persona che Moriarty Erhard ha definito "creatore di meme" ha completamente modificato il viso, il collo e le spalle della Sirenetta, per farla sembrare una ragazza bianca. Jesse Moriarty Erhard ha scritto che il video in questo modo era stato "aggiustato".

Di seguito il video in questione, postato dall'utente @OccupyWpg:

Secondo il New York Post, Moriarty Erhard dopo avere postato il controverso tweet ne ha pubblicato un altro in cui ha scritto che l'alterazione del video aveva uno scopo puramente educativo e ha chiesto agli utenti e alla piattaforma Twitter di non fraintendere le sue intenzioni attribuendovi del razzismo. Ha dichiarato di essere impressionato dal lavoro del suo amico nel campo delle Intelligenze Artificiali e di voler mostrare a tutti il suo campo di studio. Un tweet che pare non essere stato preso in considerazione dalla piattaforma social, che ha deciso di impedire l'accesso di Moriarty Erhard sospendendo il suo account. Al momento non è visibile alcun post dell'utente su Twitter.

Si tratta dell'ennesima polemica che riguarda l'uscita del trailer del La Sirenetta, che ha presentato al pubblico Halle Bailey nel ruolo della protagonista, facendosi anche apprezzare per le sue dote canore. Secondo quanto ha riportato il Daily Mail, dopo due giorni che il video era disponibile sulla piattaforma YouTube aveva già totalizzato la spaventosa cifra di 1,5 milioni di "non mi piace". L'opzione è stata poi disabilitata dalla piattaforma YouTube. Dall'altro fronte, negli ultimi giorni sono diventati virali su TikTok alcuni video di bambine di colore entusiaste del trailer, come ha riportato NBC News.
Se volete scoprire tutto sulla Sirenetta e sulle altre novità Disney in preparazione per il prossimo futuro, vi consigliamo di leggere il nostro articolo D23 Expo 2022, tutti i trailer e le uscite Disney.

Sto cercando altri articoli per te...