Disney Magic Moments, l'iniziativa che supporta la Croce Rossa Italiana

Autore: Mara Siviero ,

Chi può diffondere momenti magici e nel frattempo supportare la Croce Rossa Italiana se non Disney Italia?

A supporto dell’iniziativa globale Disney Magic Moments, Disney Italia lancia DisneymagicMoments.it, il nuovo sito nato con lo scopo di portare la sola e unica magia Disney nelle case di tutte le famiglie grazie ai contenuti di intrattenimento di varia natura.

Advertisement

Un sito che fungerà anche come punto di raccolta per un nuovo progetto di intrattenimento musicale realizzato da Disney Italia a supporto della Croce Rossa Italiana e che si apre con una performance esclusiva della cantante Francesca Michielin, che canterà Riflesso, brano appartenente alla colonna sonora del film d'animazione Mulan.

Questo progetto darà vita ad una collezione di video in cui talent e artisti italiani interpretano i loro brani preferiti appartenenti alle colonne sonore dei film Disney, al fine di creare un magico momento che sia condivisibile con le famiglie, così da dare il proprio contributo per rendere migliore questo momento storico che stiamo vivendo.

Advertisement

In merito a questa iniziativa lanciata da Disney, si è espresso Daniel Frigo, Country Manager and Head of Studio Distribution Italia & TIG:

Siamo lieti di questa iniziativa che ci ha permesso di essere accanto alle famiglie italiane e di sposare un messaggio ricco e positivo come quella della Croce Rossa Italiana. Ora più che mai condividere momenti significativi con i propri cari assume un valore fondamentale e siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte mettendo a disposizione la magia delle nostre storie e dei nostri personaggi.

Infatti, questo progetto targato Disney Magic Moments non vuole solo fornire intrattenimento, ma vuole anche, e soprattutto, supportare il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana, focalizzandosi sull’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel “Tempo della Gentilezza”, così come è stato chiamato dalla CRI fin dall’inizio dell’emergenza COVID-19. Una definizione che include una serie di servizi, che vanno dalla distribuzione dei pacchi alimentari e medicine fino al supporto psicologico, a favore delle persone più fragili che si sono trovare isolate a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Chiunque può dare il proprio contributo, dal volontariato all’intrattenimento, come accade per i talent che hanno deciso di collaborare al progetto Disney Magic Moments. Infatti, la connessione tra il progetto di casa Disney Italia e la Croce Rossa Italiana avviene tramite la voce dei talent: le performance musicali sono, non a caso, precedute da un messaggio che invita gli utenti a visitare il sito della Croce Rossa Italiana e a scoprire il tempo della gentilezza.

Come sostenuto da Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana, questo progetto targato Disney Italia può anche essere d’ispirazione per dare un proprio contributo e far parte di Un’Italia Che Aiuta. E il fatto che Walt Disney sia stato anche lui un volontario della Croce Rossa, non è forse un caso.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...