Disney+, le novità di agosto 2020: in arrivo The Greatest Showman, I Greens in città e Howard

Autore: Giacinta Carnevale ,
Disney+
5' 59''
Copertina di Disney+, le novità di agosto 2020: in arrivo The Greatest Showman, I Greens in città e Howard

La casa di Topolino ha annunciato nei giorni scorsi le novità che debutteranno su Disney+ sia per quanto riguarda i film che le serie TV, ma sfortunatamente per gli abbonati non si tratterà di un numero così elevato di titoli nuovi. A differenza di luglio che aveva visto il catalogo arricchirsi con l'acclamato musical del record Hamilton, la pellicola animata Spie sotto copertura e l'atteso visual album di Beyoncé #Black Is King, sono davvero poche le nuove uscite previste per il mese di agosto 2020. 

Tra le principali novità spicca senza ombra di dubbio Howard - La vita, le parole, il documentario diretto da Don Hahn che racconta la vera storia di Howard Ashman, il geniale paroliere che ha lavorato a grandi classici Disney come Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e ha ideato musical di successo tra cui La piccola bottega degli orrori. Il film ci mostrerà materiali d'archivio, filmati e fotografie inedite che ci consentiranno di dare uno sguardo molto intimo alla vita di una vera e propria leggenda Disney. 

Advertisement

Per quanto riguarda le pellicole invece saranno aggiunti al catalogo Disney+ #The Greatest Showman, il musical originale con Hugh Jackman nei panni di P.T. Barnum, un visionario imprenditore e circense americano che è riuscito a costruire un impero dal nulla inventando il "Più Grande Spettacolo del Mondo". Nel cast del film troviamo anche Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya. Altro titolo atteso poi è The One and Only Ivan, il film live-action basato sull'omonimo libro per bambini di Katherine Applegate. 

Tra i lungometraggi per ragazzi poi arriverà Magic Camp, pellicola diretta da Mark Walters e interpretata da Adam Devine. La trama ruota attorno ad Andy Duckerman (Adam Devine), un uomo di 35 anni che quando era piccolo e frequentava l'Istituto di Magia era considerato una leggenda. Adesso invece è solo un uomo depresso e frustato che è costretto a far quadrare i suoi conti vivendo come illusionista professionista, ma le cose cambieranno quando l'Istituto lo chiama per tornare come insegnante di un gruppo di aspiranti prestigiatori davvero impacciati. 

Per quanto riguarda le serie originali che sbarcheranno su Disney+ ci sarà #I Greens in città, lo show animato che racconta le disavventure quotidiane di Cricket Green, un malizioso ragazzo di campagna che, con suo padre Bill e sua sorella Tilly, si trasferiscono nella casa della nonna in una moderna metropoli, e #Big Hero 6: La Serie, ambientata dopo gli eventi accaduti nell'omonima pellicola d'animazione e segue le vicende del giovane Hiro, del robot Baymax e dei loro amici appassionati di scienza. 

Gli appassionati di documentari e reality show targati National Geographic invece potranno seguire la prima stagione di Bear Grylls: Celebrity Edition, lo show che vede il celebre alpinista ed ex militare accompagnare dieci star di Hollywood nei luoghi più inesplorati e selvaggi della Terra. Tra le celebrità troviamo il premio Oscar Brie Larson (Room, Captain Marvel), la supermodella e attrice Cara Delevingne, l'arrampicatore Alex Honnold, Armie Hammer, Bobby Bones, Channing Tatum, Dave Bautista, Joel McHale, Rob Riggle e Zachary Quinto. 

E ancora, tra le pellicole d'animazione in uscita su Disney+ troviamo #Phineas e Ferb: Il Film - Candace contro l'universo, un'avventura animata con protagonisti i fratellastri Phineas e Ferb che saranno impegnati in un viaggio attraverso la galassia per riuscire a salvare la loro sorella maggiore Candace, rapita dagli alieni; mentre tra le serie animate spazio per La famiglia Proud e Alex & Co.

A seguire potete consultare l'elenco completo delle nuove uscite di agosto 2020 sulla piattaforma streaming della casa di Topolino (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento. 

Serie TV originali Disney+

  • Alex & Co. (stagioni 2 e 3) - 7 agosto
  • Big Hero 6: La serie (stagione 1) - 7 agosto

Big Hero 6: La serie Big Hero 6: La serie Hiro è diventato una sorta di leggenda al San Fransokyo Institute of Technology. Ora però deve vedersela con le sfide di tutti i giorni a scuola, soprattutto perché si ritrova ... Apri scheda

  • I Greens in città (stagione 1) - 7 agosto
  • #La famiglia Proud (stagioni 1 e 2) - 14 agosto

La famiglia Proud La famiglia Proud Segui le avventure e le disavventure di Penny, una ragazza afroamericana di 14 anni che sta facendo del suo meglio per navigare attraverso i primi anni dell'adolescenza. Ogni incontro di ... Apri scheda

Advertisement
Advertisement

Serie animate e film d'animazione

  • Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’universo - 28 agosto

Phineas e Ferb: Il film - Candace contro l'universo Phineas e Ferb: Il film - Candace contro l'universo I fratellastri Phineas e Ferb viaggiano attraverso la galassia per salvare la loro sorella maggiore Candace che, dopo essere stata rapita dagli alieni, trova il mondo perfetto in un pianeta ... Apri scheda

Film

The Greatest Showman The Greatest Showman La storia di P.T. Barnum, imprenditore visionario ambizioso e fantasioso che divenne noto nel'America dell'Ottocento per la creazione di spettacoli affascinanti - prima l'American Museum, poi un colossale circo, divenuto ... Apri scheda

Cortometraggi

/

Documentari e reality show

Howard - La vita, le parole Howard - La vita, le parole Howard Ashman, cantautore di talento, ha scritto i testi di "La piccola bottega degli orrori" e ha rivitalizzato la Disney con i suoi lavori per "La sirenetta", "La bella e ... Apri scheda

Coming soon su Disney+ a settembre 2020

Quali sono i nuovi contenuti che arriveranno su Disney+ per settembre 2020? Al momento non sono stati annunciati tantissimi titoli dalla casa di Topolino, ma quello più atteso è senz'altro Frozen II - Il Segreto di Arendelle, sequel del classico d'animazione Disney del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, che dovrebbe debuttare sulla piattaforma il 4 settembre 2020.

Prodotta con un budget iniziale di 150 milioni, la pellicola ha ottenuto un incredibile successo a livello mondiale riuscendo a guadagnare quasi un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo e diventando così il film animato con il miglior incasso della storia del cinema.

Advertisement

La trama di Frozen 2 segue Elsa e Anna in un nuovo e incredibile viaggio che le porterà oltre i confini del regno per scoprire da dove provengono i poteri di Elsa e quale segreto si nasconde nel passato di Arendelle.

In questa nuova avventura saranno accompagnate ancora una volta dai loro inseparabili amici Kristoff, la renna Sven e il simpatico pupazzo di neve Olaf e insieme affronteranno pericolose minacce come giganti di pietra e un mare in tempesta. 

Frozen II - Il segreto di Arendelle Frozen II - Il segreto di Arendelle Mentre Elsa impara a controllare i suoi poteri, insieme alla sorella Anna e agli amici Kristoff, Olaf e Sven, decide di avventurarsi lontano nella foresta per conoscere la verità su ... Apri scheda

Nel cast di doppiatori originali ritroviamo Idina Menzel, nel ruolo di Elsa, Kristen Bell, in quello di Anna, Josh Gad, che presta la sua voce ad Olaf, e Jonathan Groff è invece Kristoff. Tra le new entry poi troviamo Sterling K. Brown, come Tenente Matthias, ed Evan Rachel Wood, è la Regina Iduna, la madre di Elsa e Anna.

Per essere sempre aggiornati sulle nuove uscite e sul palinsesto della piattaforma Disney+, potete consultare il catalogo qui

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Greatest Showman 2 si farà ancora? Il punto sul sequel

Dopo il successo al botteghino e nelle classifiche musicali, The Greatest Showman 2 sembrava pronto a decollare. Ma dopo la conferma del regista e di Hugh Jackman sono arrivati gli ostacoli...
Autore: Simone Rausi ,
The Greatest Showman 2 si farà ancora? Il punto sul sequel

The Greatest Showman doveva tornare. Dovrebbe tornare. Tornerà. Forse. Difficile declinare il verbo per il sequel del musical con Hugh Jackman. Alla critica non è piaciuto un granché ma i 435 milioni di dollari di incasso (a fronte degli 84 milioni spesi) e una colonna sonora da record (con certificazioni a pioggia in tutto il mondo) non sembravano lasciare scampo a dubbi.

I motori della produzione sembravano essersi accesi, ma esiste una data di partenza? Quali sono le notizie che abbiamo?

Sto cercando altri articoli per te...