Disney realizzerà anche un live-action di Biancaneve

Autore: Alice Grisa ,

Tra i vari live-action che ha in cantiere Disney, da Mulan ad Aladdin, da Il Re Leone a La Bella e la Bestia, poteva forse mancare Biancaneve?

Non è la prima volta che Biancaneve "umana" finisce sul grande schermo: ricordiamo gli adattamenti Biancaneve (2012) e Biancaneve e il cacciatore (2012). Ma questa volta sarà Disney stessa a firmare il film.

Advertisement

Variety ha confermato ufficialmente che la casa di produzione è al lavoro su un nuovo film tratto dal classico d'animazione del 1937, un successo stellare di pubblico e critica, tanto che la pellicola tornò al cinema diverse volte prima che fosse rilasciata la versione home theatre.

Sono già partite le trattative con i professionisti che si occuperanno del progetto: Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno, 2016) dovrebbe scrivere la sceneggiatura mentre Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, 2016) si dedicheranno alle musiche e alle canzoni originali del film.

Da La La Land arriva anche il produttore Marc Platt, che si è occupato anche del nuovo Mary Poppins, mentre il regista del nuovo Biancaneve non è stato ancora designato.

Disney
Biancaneve si sveglia e trova i nani
Biancaneve e i sette nani incanta ancora il pubblico

Parallelamente al live-action, Disney sta lavorando anche a uno spin-off dedicato alla storia della sorella di Biancaneve: Rose Red, sempre con attori in carne ed ossa.

Advertisement

Come mai Disney sta cavalcando l'onda dei live-action?

Sicuramente si tratta di una scelta sicura di mercato: adattando i grandi classici d'animazione a progetti live-action si può puntare su un pubblico che conosce e ama quelle storie tanto da non resistere alla curiosità di vederle rappresentate da umani. Inoltre è un omaggio al passato glorioso di una major che ha regalato successi indimenticabili in tutto il mondo.

Allo stesso tempo, però, Disney non trascura i nuovi progetti: sta per uscire infatti Oceania, film d'animazione che aspettiamo nelle sale italiane il 22 dicembre 2016 e di cui sono state rilasciate le prime canzoni.

Advertisement

Secondo voi Disney fa bene a concentrarsi sui live-action o dovrebbe dare la precedenza a storie completamente nuove, come le ultime Oceania, Brave - Ribelle e Frozen - Il regno di ghiaccio?

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...