Disney rende omaggio a Chadwick Boseman con un murale a "King Chad"

Autore: Silvia Artana ,

La morte di Chadwick Boseman ha lasciato sgomenti Hollywood e i fan in tutto il mondo. La prematura scomparsa della star di #Black Panther ha generato un'ondata di forte emozione e dal momento della tragica notizia è stato un susseguirsi di omaggi all'attore. Dal ricordo dei colleghi e registi del Marvel Cinematic Universe fino all'iconico saluto Wakanda Forever fatto da Tilda Swinton a Venezia 77, i tributi sono stati tantissimi. E adesso ne è arrivato un altro davvero speciale da parte di Disney.

La Casa del Topo ha deciso di rendere omaggio a Chadwick con un murale a Disneyland dal titolo "King Chad".

Advertisement

Come riportano Deadline e Variety, l'opera è stata realizzata a Downtown Disney, nel Disneyland Resort ad Anaheim, da Nikkolas Smith, artista concettuale ed ex dipendente di Walt Disney Imagineering, la divisione che si occupa della creazione, progettazione e costruzione dei parchi a tema e delle attrazioni della Casa del Topo in tutto il mondo. 

Nikkolas ha scelto di rappresentare l'attore mentre scambia il saluto del Wakanda con un bambino con un camice da ospedale che indossa la maschera di Black Panther. Il riferimento è alla dedizione di Chadwick alla causa dei piccoli pazienti malati di cancro del St. Jude Children's Research Hospital, che ha visitato mentre lui stesso combatteva una dura battaglia contro la malattia:

Nella mia esperienza alla Walt Disney Imagineering, ho avuto l'onore di lavorare a una importante iniziativa per un ospedale per bambini e all'Avengers Campus, per quelli che sono stati i miei due ultimi progetti. Vedere con i miei occhi il cuore di Chadwick per le persone e in seguito scoprire la sua coraggiosa battaglia contro il cancro, mi ha ispirato a creare questo tributo alla sua vita e alla sua eredità. Per noi, è stato e sarà sempre T'Challa. Lunga vita al Re.

No Instagram parameter url defined

Nikkolas ha sottolineato che nessuno più di Chadwick aveva diritto - ed era degno - di incarnare Black Panther:

Advertisement

Per milioni di bambini, T'Challa è una leggenda straordinaria e non c'era nessuno più degno di vestire i suoi panni di Chadwick Boseman. Sono davvero grato di avere potuto rendere omaggio alla vita di Chadwick e al suo scopo in questo modo. Ringrazio la famiglia Disney per il sostegno al mio viaggio come artista.

No Instagram parameter url defined

Al momento, il parco principale di Disneyland è chiuso per le disposizioni per il contenimento del Covid-19, ma il complesso di negozi, ristoranti e spazi di Downtown Disney è aperto e il murale è (già) visibile ai visitatori.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Chadwick Boseman è morto a 43 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al colon che gli è stato diagnosticato nel 2016. L'attore ha lavorato a Black Panther mentre affrontava le cure ed era sicuro di poter girare il sequel (previsto per il 2022). Purtroppo, non è stato così. E adesso, il futuro del Wakanda è incerto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...