Disney+, le produzioni originali in arrivo nel 2020: film, serie e programmi

Autore: Silvia Artana ,

Da quando è stato annunciato il suo lancio, il servizio di streaming Disney+ ha iniziato a fare sognare i fan. La piattaforma della Casa del Topo non solo può contare su un ricchissimo archivio, ma ha anche (soprattutto) una fitta agenda di première di contenuti ad hoc. Un assaggio è arrivato con #The Mandalorian e nel futuro a breve e medio termine è previsto il rilascio di numerose altre produzioni.

In attesa del debutto in Italia, scoprite qui i film, le serie e i programmi originali in arrivo nel 2020. Con una (doverosa) avvertenza. I titoli riportati sono quelli ufficializzati fino a ora, ma è probabile che altri si aggiungeranno nei prossimi mesi.

Advertisement

I film originali Disney+ 2020

Lamp Life (short film)

No Instagram parameter url defined

Dove è stata Bo Peep tra Toy Story 2 e Toy Story 4? A rivelarlo ci pensa lo short film Lamp Life, che racconta cosa è successo alla indipendente e determinata statuetta di porcellana da quando ha lasciato la casa di Andy. Il flashback avrebbe dovuto essere inserito in Toy Story 4, ma poi è stato tagliato ed è diventato un cortometraggio.

Flora & Ulysses

Basato sull'omonimo libro per bambini, Flora & Ulysses (Flora e Ulisse) racconta la storia di Flora, una ragazzina di 10 anni appassionata di fumetti e cinica autoproclamata, che salva uno scoiattolo da un incidente che gli conferisce superpoteri inaspettati. Il film è diretto da Lena Khan ed è interpretato da Matilda Lawler, Alyson Hannigan e Ben Schwartz.

The Phineas and Ferb Movie: Candace Saves the Universe

Phineas e Ferb partono all'avventura nello spazio per salvare la sorella maggiore, Candance, che è stata rapita dagli alieni. Ma la ragazzina è su un pianeta lontano dove non ci sono fratellini invadenti e non ha per nulla voglia di tornare. Il film di animazione porta la firma dei produttori e creatori della serie, Dan Povenmire e Jeff "Swampy" Marsh.

Secret Society of Second Born Royals

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Advertisement

Sam è una principessa seconda in linea di successione al trono del regno di Illyria. La ragazzina non ha alcun interesse per gli obblighi e gli impegni reali, ma la sua vita cambia quando scopre di essere dotata di superpoteri e di appartenere a una linea di secondogeniti incaricati di mantenere la pace nel mondo. Secret Society of Second Born Royals è diretto da Anna Mastro ed è interpretato da Peyton Elizabeth Lee, Skylar Astin, Élodie Yung.

Stargirl

Basato sull'omonimo romanzo di Jerry Spinelli e diretto da Julia Hart, Stargirl racconta la storia di una adolescente ribelle e anticonformista, che si trasferisce in una cittadina di provincia. Mentre tutti i coetanei la evitano, un compagno di scuola finisce con l'innamorarsi dal suo spirito libero. I protagonisti del film sono Grace VanderWaal e Graham Verchere.

Timmy Failure: Mistakes Were Made 

Timmy Failure è un ragazzino eccentrico, brillante e con una innata propensione a cacciarsi nei guai, che gestisce una improbabile agenzia di investigazione, la Total Failure Inc., con il suo socio... un enorme orso polare di nome Total. Timmy Failure: Mistakes Were Made è basato sull'omonima collana di libri per ragazzi, conosciuta in Italia con il titolo Timmy Frana. Il detective che risolve ogni grana (o quasi), ed è diretto dal pluripremiato regista Tom McCarthy.

Le serie originali Disney+ 2020

Diary of a Female President

Diary of a Female President racconta in prima persona la storia della 12enne cubano-americana Elena, che frequenta la scuola media e sogna di diventare il primo presidente donna degli Stati Uniti. Prodotta da Emily Gipson, Ilana Peña e dalla star di Jane the Virgin, Gina Rodriguez, che recita anche in un ruolo ricorrente, la serie è composta da 10 episodi e vede la giovane Tess Romero nel ruolo della protagonista.

The Falcon and The Winter Soldier

Marvel Studios
Il poster di The Falcon and the Winter Soldier
Il logo-poster della nuova serie The Falcon and the Winter Soldier

Avengers: Endgame ha scritto la parola fine a un lungo ed epico arco narrativo, ma la storia  del Marvel Cinematic Universe (MCU) continua. E lo fa (anche) su Disney+, con la serie The Falcon and The Winter Soldier. I personaggi di Anthony Mackie e Sebastian Stan si preparano a vivere insieme nuove avventure. Nel segno di Cap e non solo.

Love, Simon

Ambientata nello stesso mondo narrativo del film del 2018 Love, Simon (conosciuto in Italia come Tuo, Simon), la serie segue le vicende di Victor, un nuovo studente della Creekwood High School. Nel complesso e non sempre facile viaggio alla scoperta di sé, Victor può contare su Simon per navigare tra gli altri e bassi del liceo.

Monsters at Work

No X.com parameter url defined

Advertisement
Advertisement

Il potere della risata ha preso il sopravvento sul potere della paura e a Mostropoli è cambiato tutto. La serie animata Monsters at Work si colloca temporalmente dopo Monsters & Co. e racconta la storia del simpatico e goffo mostro Tylor Tuskmon (Ben Feldman), che sogna di diventare bravo a fare ridere i bambini come i suoi idoli, Sulley (John Goodman) e Mike (Billy Crystal).

Chip 'n' Dale 

Chip 'n' Dale, ovvero Cip & Ciop, tornano in una nuova serie animata prodotta dal pluripremiato studio francese Xilam Animation. Il brillante e apprensivo Cip e l'ingenuo e rilassato Ciop vivono in un parco in una vivace metropoli e battibeccano di continuo, ma non possono stare l'uno senza l'altro.

Star Wars: The Clone Wars

Mentre al cinema la saga di Guerre Stellari scrive la sua conclusione, su Disney+ tornano le storie delle origini, con 12 nuovi episodi della serie animata #Star Wars: The Clone Wars. Il cartoon riporta in TV Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmé Amidala, insieme ad Ahsoka Tano e al Capitano Rex.

Muppets Now

La comicità surreale e imprevedibile di Kermit la Rana, Miss Piggy e dei pupazzi animati creati da Jim Henson torna in TV in Muppets Now. La nuova short serie promette risate, divertimento e ospiti speciali (di ogni tipo) in quantità.

I programmi originali Disney+ 2020

Disney's Fairy Tale Weddings

Amore e magia sono il filo conduttore di Disney's Fairy Tale Weddings. La serie racconta le storie di coppie che scelgono di celebrare il proprio matrimonio o di rinnovare le promesse in modo unico e indimenticabile nei parchi e nelle attrazioni Disney in tutto il mondo.

Star Wars: Jedi Temple Challenge

Disney
Il poster di Star Wars: Jedi Temple Challenge
Il logo-poster del game show Star Wars: Jedi Temple Challenge

Star Wars: Jedi Temple Challenge è un game show che mette alla prova i giovani partecipanti per conquistare il titolo di Cavaliere Jedi. Abilità, conoscenza e coreggio sono le sfide da vincere per dimostrare di conoscere le strade della Forza.

Howard

Il documentario Howard racconta la vita e la carriera di Howard Elliott Ashman, celebre scrittore e autore di canzoni per musical e film e vincitore di due Premi Oscar per Under the Sea (La sirenetta, 1990) e Beauty and the Beast (La bella e la bestia, 1992).

Short Circuit

Short Circuit è un programma dedicato ai corti sperimentali, che nasce per incoraggiare nuove tecniche visive e di narrazione, sviluppare nuovi stili e forme di contenuto e fare emergere nuove voci.

Be Our Chef

Condotto dall'attrice di The Office, Angela Kinsey, Be Our Chef è un gara di cucina all'insegna del divertimento nella magica cornice di Walt Disney World. In ogni episodio, due famiglie sono chiamate a realizzare un piatto che racconti le loro tradizioni ispirato al mondo Disney.

Dolphin Reef

Dolphin Reef è un avventuroso documentario che racconta la storia di un giovane delfino dal naso a bottiglia, Echo, diviso tra le responsabilità dell'età adulta e la voglia di spensieratezza. La sopravvivenza della barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa dipende dalla collaborazione di tutti i suoi abitanti, ma le meraviglie dell'oceano rendono molto difficile a Echo concentrarsi sui suoi doveri. Realizzato dal team che ha firmato altri grandi successi come Chimpanzee, Monkey Kingdom e Bears, Dolphin Reef è narrato da Natalie Portman.

Into the Unknown: Making Frozen 2

Disney
Il poster di Into the Unknown: Making Frozen 2
Il logo-poster del documentario Into the Unknown: Making Frozen 2

Disney apre le porte dei suoi studi e invita gli spettatori dietro le quinte di uno dei film più attesi di sempre. Nel documentario in più episodi Into the Unknown: Making Frozen 2, la Casa di Topolino mostra l'incredibile lavoro del team di animazione, dei registi e del cast vocale per creare Frozen II - Il segreto di Arendelle.

Magic of Animal Kingdom

Magic of Animal Kingdom è un documentario di National Geographic che offre agli spettatori un accesso illimitato al parco a tema Animal Kingdom di Disney e all'acquario SeaBase a Epcot. La produzione apre le porte di un mondo che non si ferma mai, dove lavorano con dedizione e passione più di 1.000 veterinari, biologi ed esperti con una molteplicità di competenze.

Marvel's 616

Marvel New Media e Supper Club firmano una serie di documentari antologici che esplora il contesto storico, sociale e culturale che fa da sfondo, ha ispirato ed è diventato parte in modo indissolubile delle storie del Marvel Universe. Marvel's 616 è un eccezionale viaggio che mette in connessione fantasia e realtà.

Prop Culture

Prop Culture è una serie antologica dedicata a tutti gli appassionati di cinema, che offre uno sguardo unico su alcuni tra i film più amati di sempre, attraverso gli oggetti e i costumi di scena che li hanno resi unici. Prodotta da ABC Studios e Alternative e condotta dallo storico e collezionista Dan Laniga, nei primi 8 episodi va alla scoperta di Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, Mary Poppins, Ecco il film dei Muppet, Tron e Chi ha incastrato Roger Rabbit?

(Re)Connect

La serie reality (Re)Connect offre una riflessione sulla vita frenetica e iper competitiva dell'epoca contemporanea. In ogni episodio, una famiglia arrivata al punto di rottura viene invitata a spegnere telefoni e pc e a "disconnettersi" da impegni e influenze esterne, per affrontare un percorso con medici e specialisti per ritrovare sé stessa.

Rogue Trip

Il celebre giornalista americano Bob Woodruff viaggia per il mondo insieme al figlio 27enne Mack, alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e spesso considerati poco attrattivi o pericolosi. Una vacanza di famiglia non convenzionale, che porta alla luce incredibili angoli nascosti e veri e propri gioielli storici e naturalistici.

Shop Class

Shop Class è una serie che propone gare tra team di giovani inventori, che si sfidano a progettare, costruire e testare oggetti e utensili di vario tipo. Alla fine di ogni incontro, una giuria di esperti proclama una squadra vincitrice, che guadagna l'accesso all'episodio finale per competere per il titolo di Shop Class Champs.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...