Disney svela i prossimi film in uscita al cinema nel 2022/2023

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La convention del CinemaCon ha dato l'opportunità a The Walt Disney Company di svelare i titoli dei prossimi film, animati e live-action, in uscita nei cinema nel 2022 e nel 2023. Tra i titoli più significativi ci sono ben 3 ritorni: quello Pixar con Lightyear, il ritorno di James Cameron con Avatar: La via dell'acqua (il cui trailer debutterà prima di Doctor Strange 2) e il ritorno di Indiana Jones! Ovviamente tra i nuovi titoli ci sono anche i prodotti Marvel Studios, che riempiono le sale.

Ecco quindi l'elenco in ordine di uscita dei prossimi film distribuiti da The Walt Disney Company che, si ricorda, detiene i diritti, tra le altre cose, di 20Th Century Studios (ex 20th Century Fox), Marvel Studios, Pixar e Lucasfilm. Se non specificato, le date di uscita si riferiscono al mercato americano ma, vista l'importanza dei titoli si presume che molti di questi usciranno in contemporanea mondiale.

Advertisement

Nel 2022

  • Doctor Strange nel Multiverso della Follia - in Italia il 4 maggio 2022

  • Bob's Burgers: Il Film - in Italia il 25 maggio 2022

  • Lightyear - La vera storia di Buzz - in Italia il 15 giugno 2022

  • Thor: Love and Thunder - in Italia il 6 luglio 2022

  • The Banshees of Inisherin - 21 ottobre

  • Avatar - in Italia dal 23 settembre (il primo film torna al cinema)

  • Amsterdam - 4 novembre

  • Black Panther: Wakanda Forever - 11 novembre

  • The Menu - 18 novembre

  • Strange World - 23 novembre

  • Avatar: La via dell'acqua - in Italia il 16 dicembre 2022

Nel 2023

  • The Marvels - 17 febbraio 2023)

  • The Haunted Mansion - 10 marzo 2023

  • Guardiani della Galassia Vol. 3 - 5 maggio 2023

  • Indiana Jones 5 - 30 giugno 2023

  • The Little Mermaid - 26 maggio 2023

  • Ant-Man and The Wasp: Quantumania - 28 luglio 2023

Per approfondire i vari titoli: eccoli nel dettaglio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Si tratta del sequel del film Marvel Studios Doctor Strange del 2016. Alla regia c'è Sam Raimi e la storia prevede la partecipazione di tantissimi personaggi Marvel tra cui il protagonista Doctor Strange, la strega scarlatta Wanda Maximoff, il nuovo personaggio di America Chavez e tanti altri più o meno conosciuti al grande pubblico.

Bob's Burgers: Il Film

È un film d'animazione basato sulla serie TV iniziata nel 2011 e ancora in corso dopo ben 234 episodi e disponibile nella programmazione del servizio streaming Disney+.

Lightyear - La vera storia di Buzz

È un film d'animazione basato sul personaggio di Buzz Lightyear apparso per la priva volta al cinema nel film Toy Story. Questa avventura però non mostra il Buzz che conosciamo, ma l'astronauta che, nell'universo di Toy Story, ha ispirato la realizzazione del giocattolo dello Space Ranger.

Thor: Love and Thunder

È il quarto film della saga Marvel Studios dedicato al personaggio di Thor interpretato da Chris Hemsworth. Alla regia, dopo il terzo film, c'è ancora Taika Waititi e nel cast torneranno diversi personaggi del Marvel Cinematic Universe come Jane Foster (Natalie Portman) e Valchiria (Tessa Thompson). Nel film esordisce il villain Gorr interpretato da Christian Bale.

The Banshees of Inisherin

Scritto e diretto da Martin McDonagh, The Banshees of Inisherin è un film drammatico che narra dell'interruzione della storia d'amicizia tra due persone. Nel cast ci sono Brendan Gleeson, Colin Farrell, Barry Keoghan e Kerry Condon.

Avatar

Si tratta di una riedizione al cinema del film di James Cameron datato 2009.

Amsterdam

Scritto e diretto da David O. Russell, il film è una commedia ambientata negli anni '30, nella quale 3 amici diventano i principali sospettati di un omicidio. Il cast (impressionante) può contare su nomi importanti come Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Rami Malek, Chris Rock, Zoe Saldaña, Anya Taylor-Joy, Michael Shannon, Taylor Swift, Timothy Olyphant, Mike Myers e Robert De Niro.

Black Panther: Wakanda Forever

Altro film Marvel Studios del 2022. Si tratta del sequel di Black Panther, ma purtroppo questa volta il cast ha dovuto fare a meno del suo protagonista Chadwick Boseman (morto prematuramente).

The Menu

Diretta da Mark Mylod The Menu è una commedia nera che narra dell'avventura di una giovane coppia, che si reca in un'isola remota per mangiare in un ristorante esclusivo. Il cast comprende Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes.

Strange World

Strange World è il nuovo film d'animazione Disney. La storia narra della famiglia di esploratori Clade che, nonostante le avversità, deve mettere da parte rancori e dissapori quando scopre l'esistenza di uno strano mondo, popolato da creature fantastiche e mai viste prima.

Avatar: La via dell'acqua

Il super atteso sequel di Avatar di James Cameron non ha certo bisogno di presentazioni. Il trailer sarà nei cinema per una settimana insieme a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, per poi essere pubblicato online. La storia questa volta si svolge quasi interamente in acqua.

The Marvels

The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Nel film con Brie Larson (nel ruolo di Carol Danvers) vengono inserite altre protagoniste come Ms. Marvel (protagonista anche di una serie TV tutta sua in uscita l'8 giugno su Disney+) e Monica Rambeau (già vista nella serie WandaVision).

The Haunted Mansion

Si tratta di un nuovo film ambientato dentro la casa stregata del parco a tema Disney. Una commedia horror per tutta la famiglia con Rosario Dawson, Tiffany Haddish, Lakeith Stanfield, Owen Wilson e Danny DeVito.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Si tratta del terzo film di James Gunn dedicato al gruppo di supereroi Marvel I Guardiani della Galassia. Il cast principale è praticamente lo stesso del precedente capitolo, con l'aggiunta importante di Will Poulter nei panni del potente Adam Warlock.

Indiana Jones 5

Ancora senza un titolo ufficiale, il nuovo film sull'archeologo più famoso del cinema vede ancora Harrison Ford nei panni di Indiana Jones. La regia è affidata a James Mangold.

The Little Mermaid

La versione live-action de La Sirenetta diretta da Rob Marshall. Nel cast nei panni di Ariel c'è Halle Bailey, in quelli di Ursula c'è Melissa McCarthy, mentre Javier Bardem è Re Tritone.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Si tratta del terzo capitolo Marvel Studios dedicato al personaggio di Ant-Man interpretato da Paul Rudd. Alla regia è confermato Peyton Reed e nel cast Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer. Tra le novità si segnala la presenza di Jonathan Majors (il villain Kang) e di Bill Murray (che recentemente ha avuto problemi sul set di Being Mortal).

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ovviamente The Walt Disney Company continuerà ad aggiungere titoli a questa lista e noi l'aggiorneremo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...