Disney potrebbe essere al lavoro sul remake live-action di Rapunzel

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Disney potrebbe essere al lavoro sul remake live-action di Rapunzel

Disney potrebbe avere un altro remake live-action in cantiere: Rapunzel. A riportarlo è The DisInsider, secondo cui non sarebbe chiaro se si baserà sul Classico animato o racconterà una storia nuova.

Visto il recente trend della Casa di Topolino di riprendere i lungometraggi animati e "rispolverarli" con attori in carne e ossa, tuttavia, è molto probabile che il nuovo progetto si rifaccia alla pellicola in CGI del 2010. Ashleigh Powell, che ha già scritto Lo schiaccianoci e i quattro regni, pare sia stato assunto per scrivere la sceneggiatura. Inoltre, la fonte riporta che Michael De Luca (Captain Phillips) e Kristin Burr (Vi presento Christopher Robin) saranno i produttori esecutivi, mentre Zoe Kent (remake di Lilo e Stitch), Jessica Virtue (remake di Mulan) e Lucy Kitada supervisioneranno lo sviluppo per conto di Disney.

Advertisement

Al momento pare non sia stato scelto il regista; inoltre, non ci sarebbe ancora una data d'uscita per il film. The DisInsider suggerisce che il live-action di Rapunzel debutterà nei cinema e non su Disney+, diversamente dal remake di Lilli e il Vagabondo.

Disney distribuirà il remake live-action di Mulan a marzo; inoltre la major si prepara all'uscita di altri film tratti dai suoi Classici, come Cruella e Lilo e Stitch. Le pellicole si uniranno a remake quali Il re leone, Il libro della giungla, La bella e la bestia, Aladdin, Cenerentola e Dumbo, già trasformati in live-action dal capo dello studio Alan Horn e dal suo team.

Advertisement

Rapunzel - L'intreccio della torre Rapunzel - L'intreccio della torre Una goccia di sole cadde tanto tempo fa dal cielo. Da questa goccia nacque un fiore, che attraverso un canto poteva ringiovanire o curare le persone. Custodito gelosamente per anni ... Apri scheda

La trama di Rapunzel

#Rapunzel è il 50esimo Classico Disney e si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo dei Fratelli Grimm. La storia narra di una giovane donna dai capelli biondi e dorati, Rapunzel appunto, rinchiusa in una torre isolata in mezzo al bosco. È la malvagia Madre Gothel, che brama l'eterna giovinezza, a tenerla segregata lì: ricorrendo alla luminosa chioma di Rapunzel, che ha assorbito il potere di un fiore magico mentre era in grembo di sua madre, ha infatti la possibilità di non invecchiare.

Ma il furfante Flynn, scovata la torre di Rapunzel, decide di aiutarla a uscire e i due intraprendono un'avventura ricca di imprevisti e colpi di scena, che li porterà a innamorarsi.

Avete visto il film d'animazione? Vi piacerebbe un remake live-action?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...