Disney starebbe puntando tutto su The Mandalorian, la nuova serie TV live-action

Autore: Antonio David Alberto ,

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di The Mandalorian, prima serie TV live-action ambientata nell'universo di Star Wars, che verrà prodotta da Jon Favreau e vedrà il coinvolgimento di altri autori come Dave Filoni, showrunner di Rebels e The Clone Wars. Lo stesso Favreau sta continuando a postare immagini sul suo profilo Instagram per aumentare l'attesa dello show che debutterà nel 2019 sul canale di streaming Disney. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Secondo il sito The Blast, Lucasfilm ha compilato e depositato alcune domande di registrazione del marchio The Mandalorian e per i suoi diritti di merchandising collegati a giocattoli, giochi, libri, abbigliamento e videogame. Addirittura, pare che tra i prodotti inclusi nella domanda ci sia anche una replica dell'elmetto mandaloriano da vendere.

The Mandalorian sarà un ottimo test per Lucasfilm dopo gli incassi non proprio entusiasmanti di Solo. Infatti, la serie, secondo alcune fonti, servirà a capire se Disney non ha saturato il franchise di Star Wars con le uscite annuali dei film dal 2015 a oggi. Ed è stato lo stesso CEO di Disney, Bob Iger, ad ammettere che, forse, le uscite sono state un po' troppo affrettate e un po' troppo ravvicinate. 

Inoltre, pare che il budget per i primi 10 episodi della serie sia di circa 100 milioni di dollari. È un investimento sostanzioso, visto che l'ultima stagione de Il Trono di Spade, secondo fonti non confermate, viaggia a una media di 15 milioni di dollari a episodio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...