Disney svela le nuove attrazioni a tema Marvel e Star Wars dei suoi parchi

Autore: Danilo Abate ,

Disney, dopo l’annuncio di nuovi film di Star Wars realizzati dai creatori di Game of Thrones, ha proprio deciso di non smettere più di stupire i suoi fan.

La casa di Topolino ha infatti annunciato l’apertura nel 2019 di un’immensa area tematica di Star Wars a Disneyland, sia in California (al Disneyland Park di Anaheim) che in Florida (nel Disney's Hollywood Studios, terzo parco dei quattro parchi di Walt Disney World Resort), chiamata Galaxy’s Edge. Poco dopo aprirà i battenti anche un hotel a tema Star Wars a Orlando, sempre al Disney’s Hollywood Studios, connesso all’area Galaxy’s Edge. Non è stata al momento rilasciata una data precisa per l’inaugurazione del Galaxy’s Edge e dell’hotel di Star Wars.

A detta di Disney, potrete provare l’esperienza di vivere in una galassia lontana lontana al 100%. Gli ospiti dell’hotel a tema indosseranno un costume in stile Guerre Stellari, incrociando robot, principesse, droidi, Jedi e il grande Chewbacca. Nell'albergo i clienti verranno proiettati in una storia di Star Wars personalizzata e gli addetti ai lavori promettono che l’avventura scandirà ogni minuto della giornata.

Advertisement

Nell’area a tema Star Wars saranno presenti anche due imponenti giostre, una dedicata al volo sull’astronave Millennium Falcon, l’altra ispirata a uno Star Destroyer. Inoltre sarà possibile ammirare delle astronavi X-wing in scala 1:1.

I vertici Disney sono sicuri di riuscire a realizzare un’opera unica e inimitabile:

Le attrazioni del parco non potranno essere copiate con facilità dai concorrenti o divenire obsolete per il lancio di nuove tecnologie. Perché non esiste un’esperienza virtuale al mondo simile a quella che puoi vivere camminando nel nostro hotel a tema. Una volta lasciata la Terra, salirete a bordo di un’astronave vera e con una storia di Star Wars che prenderà vita attorno a voi.

Advertisement

Ma non è tutto perché, oltre alle attrazioni a tema Star Wars, Disney ha in programma di lanciare nei suoi parchi una serie di grosse novità basate sull’universo Marvel.

Marvel approda a Disneyland

Bob Chapek, presidente dei parchi e resort Disney, aveva già annunciato, in occasione del Disney D23 Expo tenutosi a Tokyo, che a Disneyland Paris approderanno presto numerose attrazioni a tema Marvel.

In particolare, il Disney’s Hotel New York di Chessy, Francia, si trasformerà nel 2020 nel Disney’s Hotel New York  - The Art of Marvel, per un soggiorno da veri supereroi.

Advertisement

Disney
Un'anteprima di una delle stanze che saranno presenti al Disney’s Hotel New York  - The Art of Marvel
Una delle stanze a tema Marvel del Disney’s Hotel New York - The Art of Marvel

Per quanto riguarda la nuova attrazione in arrivo a Parigi, pur non essendoci ancora una data di inaugurazione, si sa per certo che si tratterà di montagne russe. La giostra Rock ‘n’ Roller Coaster starring Aerosmith sarà dunque completamente ridisegnata sul tema Marvel, per far sì che i visitatori possano godere di un’esperienza ad alta velocità assieme agli Avengers.

Per tutto quelli che non hanno voglia di attendere ancora per poter vedere i supereroi Marvel a Disneyland Paris, non c’è da temere, perché il prossimo giugno nel parco Disney francese si terrà L’estate dei Supereroi Marvel, un evento durante il quale sarà possibile incrociare Capitan America, Star-Lord, Vedova Nera e Spider-Man. I supereroi saranno anche protagonisti di spettacoli dal vivo ricchi di effetti speciali, proiezioni e tante altre sorprese.

Advertisement

Stando a quanto afferma Catherine Powell, presidente di Euro Disney S.A.S., Marvel e Disneyland Paris riusciranno in tal modo a offrire “nuove esperienze coinvolgenti con i supereroi, rendendo ancor più attrattivo il parco”.

Inoltre ci sono novità anche per Disneyland di Hong Kong, dove però i supereroi Marvel erano già approdati con l'attrazione Iron Man Experience. Chapek infatti fa sapere che è in arrivo una nuova attrazione Marvel dove i turisti saranno invitati ad affiancare Ant-Man e Wasp contro il villain Arnim Zola.

Disney
Un'immagine promozionale dell'attrazione di prossima apertura con Ant-Man e Wasp a Disneyland di Hong Kong
Un assaggio dell'attrazione con Ant-Man e Wasp che aprirà a Disneyland di Hong Kong

E, come se non bastasse, è in programma per il 2021 il debutto all’Epcot, secondo dei quattro parchi a tema di Walt Disney World Resort, di un’attrazione ispirata ai due film con protagonisti i Guardiani della Galassia. L’attrazione promette di essere fra le montagne russe più lunghe del mondo.

Advertisement

E voi che ne pensate? Morite dalla voglia di visitare Disneyland?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...