#DisneyAdaptPercyJackson: la campagna di Rick Riordan e i fan della saga per un nuovo adattamento

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I fan dei romanzi di Percy Jackson, scritti da Rick Riordan, hanno twittato in massa l'hashtag #DisneyAdaptPercyJackson, sperando di sollecitare Disney ad adattare i racconti per ragazzi di Riordan in un reboot cinematografico o in una serie TV.

Molti di voi ricorderanno, infatti, che la saga cinematografica di Percy Jackson si è fermata a soli due film, ovvero Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri.

Advertisement

Il primo film, uscito nel 2010, ha incassato in tutto il mondo poco più di 225 milioni di dollari, mentre il secondo, uscito nel 2013, ha incassato in totale quasi 200 milioni di dollari. Queste cifre, evidentemente basse per un budget totale di quasi 200 milioni di dollari, non hanno permesso al franchise di andare avanti ma, adesso, nuovi servizi streaming potrebbero donare nuova linfa vitale a progetti che non hanno vita facile sul grande schermo.

Secondo i fan, Percy Jackson è uno di questi progetti, anche se qualcuno pensa ancora che un reboot cinematografico targato Disney potrebbe dare la giusta spinta al franchise.

No X.com parameter url defined

C'è anche chi vorrebbe una serie animata:

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

A questi e ad altri fan sparsi per il mondo ha risposto l'autore della saga letterari,a Rick Riordan, con un post su Instagram:

Grazie a voi, ragazzi, per aver reso questo un trend in tutto il mondo di vostra spontanea volontà.

Non ho ancora nulla da annunciare su questo fronte ma sono a [Los Angeles] adesso. Sto cercando di convincere chi ha il potere di farlo che questo deve accadere per voi, i fan. Il vostro entusiasmo online è d'aiuto. Incrociamo le dita! #DisneyAdaptPercyJackson.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Riordan ha scritto 5 libri per la saga principale di Percy Jackson, tutti editi in Italia da Mondadori: diverranno mai dei film o una serie TV?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...