Disney+ aggiunge 3 nuovi titoli Marvel al catalogo di maggio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tra le prossime uscite Disney+, il mese di maggio 2022 segna l'arrivo di ben 3 nuovi titoli targati Marvel per il catalogo del servizio streaming di Topolino.

Si tratta di una serie TV realizzata in collaborazione tra Marvel Television e ABC Studios e due film di proprietà 20th Century Fox (adesso 20th Century Studios). Si tratta rispettivamente di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. e dei film, collegati tra loro, Daredevil ed Elektra.

Advertisement

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. dal 18 maggio

Su Disney+ Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. sarà una "seconda visione" dato che precedentemente questa serie era presente nella programmazione Netflix. Dal 18 maggio tutte e sette le stagioni di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. saranno invece nella sezione Marvel di Disney+. Si tratta di ben 136 episodi così suddivisi:

  • Stagione 1 - 22 episodi

  • Stagione 2 - 22 episodi

  • Stagione 3 - 22 episodi

  • Stagione 4 - 22 episodi

  • Stagione 5 - 22 episodi

  • Stagione 6 - 13 episodi

  • Stagione 7 - 13 episodi

La stagione 7 è quella conclusiva ed è uscita per la prima volta sia negli Stati Uniti che in Italia nel 2020. Quindi, se ve lo state chiedendo, sì la serie è terminata e ha un finale.

Advertisement

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. è collegata al Marvel Cinematic Universe?

Inizialmente la serie era strettamente collegata al Marvel Cinematic Universe, poiché uno dei personaggi più amati dal pubblico, l'agente Phil Coulson dello S.H.I.E.L.D., è il protagonista principale e nelle prime stagioni vi sono diversi camei eccellenti come Nick Fury e Lady Sif. Stagione dopo stagione però, la serie ha preso le distanze dal Marvel Cinematic Universe e in teoria oggi le avventure degli agenti dello S.H.I.E.L.D. dovrebbero essere collocate in un altro universo rispetto a quello principale. (ma di ciò non vi è ufficialità)

L'inizio di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. è ambientato dopo i fatti del film del 2012 The Avengers nel quale Phil Coulson viene ucciso da Loki. Coulson viene riportato in vita e inizia una missione sulla Terra insieme a un gruppo di agenti scelti.

Daredevil dal 6 maggio

Uscito nel 2003 e diretto da Mark Steven Johnson Daredevil ha come protagonista principale Ben Affleck nei panni di Matt Murdock/Daredevil. Nel film ci sono anche i personaggi noti ai fan Marvel Wilson Fisk (con il volto di Michael Clarke Duncan), Bullseye (Colin Farrell), Karen Page (Ellen Pompeo), Foggy Nelson (Jon Favreau) e Elektra (Jennifer Garner). In Daredevil c'è anche un cameo di Kevin Smith nei panni di Jack Kirby e ovviamente anche un cameo del compianto Stan Lee.

Elektra dal 27 maggio

Nel 2005 il film Elektra è nato come spin-off di Daredevil e quindi Jennifer Garner ha ripreso il ruolo dell'assassina. La regista è stata affidata a Rob Bowman.
Nonostante quel periodo fosse di grande successo per Jennifer Garner, vista la sua presenza da protagonista nella serie TV Alias, Elektra fu un incredibile flop al botteghino.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...