Divorce, la stagione 3 in arrivo domani su Sky e NOW TV

Autore: Silvia Artana ,

La storia degli ex coniugi Dufresne si avvia alla conclusione. A partire da mercoledì 13 novembre 2019, alle ore 21.15 andranno in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV gli ultimi 6 episodi di Divorce. Nella stagione 3 della serie, i protagonisti interpretati da Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church faranno i conti con le scelte che hanno fatto (e subito) e con gli imprevisti e le svolte inaspettate del destino.

HBO/Sky
Frances e le amiche nella serie Divorce
Frances e le amiche Diane e Dallas devono affrontare nuovi problemi nella stagione 3 di Divorce

Dopo l'incendio alla sua galleria d'arte, Frances è costretta a rimettersi in gioco e ad affrontare un bel po' di novità. Nel suo presente ci sono un nuovo lavoro e un nuovo appartamento a New York. E forse un nuovo amore. La donna inizia una relazione con Henry (James Lesure, Good Girls), un uomo gentile e pieno di attenzioni. Ma nonostante tutto sembri andare a gonfie vele, non riesce a lasciarsi andare a causa di quello che ha vissuto.

Advertisement

Al contrario, la storia di Robert con Jackie (Becki Newton, Ugly Betty) corre veloce. Fin troppo. E quando la compagna si trova a vivere una difficile gravidanza, l'uomo inizia ad avere dei dubbi e a farsi domande sul futuro. È davvero pronto per ricominciare tutto da capo, con una nuova famiglia?

Anche perché nella sua vita, come in quella della ex moglie, i figli Tom (Charlie Kilgore, Moonrise Kingdom - Una fuga d’amore) e Lila (Sterling Jerins, World War Z) sono una presenza molto importante. 

La quotidianità dei due ex coniugi si intreccia con quella delle amiche di Frances, Dallas (Talia Balsam, Mad Men, Homeland) e Diane (Molly Shannon, Will & Grace, Saturday Night Live). Mentre la prima non riesce ad accettare che il figlio stia diventando adulto ed è in crisi all'idea che parta per il college, la seconda deve destreggiarsi tra il marito Nick (Tracy Letts, Homeland, Lady Bird, The Post), che è in carcere per crimini finanziari, e il lavoro in un negozio di lusso. 

 

HBO/Sky
Divorce: i protagonisti Jackie e Robert
La difficile gravidanza di Jackie si ripercuote sul rapporto tra lei e Robert

Oltre che protagonista della serie creata da Sharon Horgan, Sarah Jessica Parker è anche produttrice, insieme ad Alison Benson, Aaron Kaplan e Liz Tuccillo. Quest'ultima, che ha già lavorato con l'attrice in Sex and the City, in Divorce ricopre il ruolo di showrunner.

Advertisement

Le quote rosa sono ampiamente rappresentate anche alla regia, con una squadra di fillmmaker per l'ultima stagione tutta al femminile. Ad alternarsi alla guida degli episodi ci sono Ryan Case (Modern Family), Shira Piven (Sweetbitter), So Young Kim (Room 104) e Rachel Lee Goldenberg (Teachers).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...