Doc - Nelle tue mani 2: tra new entry e addii, prime anticipazioni sul cast

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Doc - Nelle tue mani è stata la serie più vista del 2020 e ha ottenuto un incredibile successo, in un periodo sicuramente particolare - quello della pandemia da Covid-19 - che poteva non rivelarsi il più adatto per la messa in onda di una serie medical. Eppure, la serie con Luca Argentero ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccione ha conquistato il pubblico con il suo cast eccezionale ed è sbarcata anche negli Stati Uniti (dove avrà un remake).

La seconda stagione è stata annunciata e confermata ancora prima della messa in onda del finale della prima, che ha lasciato aperti diversi interrogativi e dischiuso molti scenari inediti. Le riprese dei nuovi episodi stanno ormai per iniziare: la data del primo ciak è stata fissata per il prossimo 17 maggio e gli attori sono già alle prese con la lettura dei loro copioni.

Advertisement

Cominciano, inoltre, a trapelare le prime indiscrezioni e anticipazioni su cosa vedremo nella seconda stagione e, principalmente, su chi ritroveremo. Gli sceneggiatori hanno dichiarato sin da subito che i nuovi episodi tratteranno il tema della pandemia, anche perché location e ambientazioni della serie sono a Milano, in Lombardia, una delle zone più colpite nella prima ondata.

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

Durante la conferenza stampa organizzata per il lancio dell'ultima parte della prima stagione, gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli hanno spiegato:

Andrea Fanti, da ultima ruota del carro dove era stato confinato, accetterà la sfida di tornare a fare il primario dovendo anche affrontare il virus e lo fa non pensando a se stesso: prima ci sono gli altri. La nuova trama non può non intrecciarsi con la realtà pandemica: aprirà ferite, ci saranno sconvolgimenti esistenziali. I medici di Doc mostreranno anche le loro fragilità, riuscendo a comunicare meglio con i pazienti, per capirne anche le necessità psicologiche.

I due hanno aggiunto:

Advertisement

Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità, non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte all'emergenza globale che hanno vissuto.

La pandemia dovrebbe, secondo le indiscrezioni, rivoluzionare a un certo punto della serie anche il cast, tra nuovi ingressi e purtroppo degli addii.

Giusy Buscemi nel cast di Doc - Nelle tue mani 2

Sappiamo che al cast che il pubblico ha imparato a conoscere nella prima stagione si affiancherà un nuovo personaggio, interpretato dall'attrice siciliana Giusy Buscemi. Vestirà i panni di una dottoressa del Policlinico e, con il suo ingresso in scena, si apriranno nuove interessanti storyline su cui c'è ancora il massimo riserbo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

#Giusy Buscemi è un volto molto amato dal pubblico Rai: è stata a lungo protagonista de #Il paradiso delle signore e, attualmente, interpreta Manuela in Un passo dal cielo 6.

Alcuni attori del cast potrebbero abbandonare la serie

Il Covid-19 sarà il tema portante della seconda stagione di Doc - Nelle tue mani e, purtroppo, pare che sconvolgerà la vita del reparto non solo da un punto di vista lavorativo ma anche da quello personale. Stando alle indiscrezioni, infatti, potrebbero esserci degli addii: uno o più personaggi potrebbero abbandonare la serie nel mezzo degli episodi e c'è la possibilità che questo avvenga proprio a causa del Covid-19.

Advertisement

Le anticipazioni parlano di "uscite di scena clamorose".

Lux Vide/Rai Fiction
Il cast di Doc - Nelle tue mani
Il cast di Doc - Nelle tue mani: chi lascerà la serie?

Non ci resta che aspettare per saperne di più. La serie dovrebbe andare in onda in replica nei prossimi mesi: figura, infatti, nei palinsesti Rai Estate 2021. Vi ricordiamo, inoltre, che tutti gli episodi della prima stagione di #Doc - Nelle tue mani sono disponibili in streaming su RaiPlay

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...