Doc - Nelle tue mani avrà un remake USA: cosa sappiamo finora

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
2' 9''
Copertina di Doc - Nelle tue mani avrà un remake USA: cosa sappiamo finora

Doc - Nelle tue mani è una delle serie TV più acclamate degli ultimi anni e continua a mietere successi. Prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, la serie medical con Luca Argentero andrà in onda su Rai 1 con i suoi ultimi episodi a partire da oggi, 15 ottobre, dopo lo stop forzato causato dall'emergenza sanitaria Covid-19 della scorsa primavera. Nelle ultime settimane, inoltre, è stato annunciato che è già in scrittura una seconda stagione.

In queste ore, Variety ha riportato un'ulteriore importante novità su #Doc - Nelle tue mani. Sony Pictures, infatti, ha acquisito i diritti per la produzione di un remake statunitense della serie, un vero e proprio adattamento della storia vera di Pierdante Piccioni, il medico lodigiano che con la sua esperienza di vita ha ispirato la serie.

Advertisement

Mike Wald, vicepresidente esecutivo di Sony Pictures Television, ha dichiarato:

Doc è una storia umana con un fascino universale e il successo che ha avuto in Italia, senza precedenti in questi anni, è una testimonianza della sua qualità e della sua unicità.

Wald è convinto che la storia di Doc conquisterà anche gli Stati Uniti: 

Non vediamo l'ora di far conoscere questa serie italiana a tutto il mondo e di lavorare a un nuovo remake negli Stati Uniti.

L'accordo di Sony Pictures e Lux Vide, infatti, prevede anche la distribuzione della versione originale italiana a livello internazionale, con la possibilità di assistere alla realizzazione di ulteriori remake in lingua locale in altre parti del mondo.

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

Advertisement

Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, non potrebbe essere più orgoglioso del traguardo raggiunto da Doc - Nelle tue mani, su cui inizialmente aleggiava un certo scetticismo. Il motivo? C'era il timore che, nel pieno della pandemia da Covid-19, il pubblico volesse in qualche modo prendere le distanze dalle trame a tema medico:

Temevamo che alcuni potessero respingere le trame di questo tipo in pandemia, ma è successo il contrario. Le storie di questo genere, che esplorano le storie di eroi della vita reale che si fanno avanti per conto della società quando accadono le cose peggiori, non sono mai state più rilevanti.

Vi ricordiamo che gli ultimi episodi della prima stagione di Doc - Nelle tue mani andranno in onda in prima serata su Rai 1 a partire da oggi, 15 ottobre. Tutti gli episodi sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Non solo Cuori: i medical drama italiani da (ri)scoprire

Con Cuori, la TV italiana continua a riscoprire i medical drama, un genere che non ha mai avuto un grande successo nel nostro Paese. Eppure ci sono alcuni titoli che meritano di essere (ri)scoperti: scopriamo quali.
Autore: Verdiana Paolucci ,
Non solo Cuori: i medical drama italiani da (ri)scoprire

Il genere del medical drama non ha mai riscosso un grosso successo in Italia in passato, ma tutto è cambiato da qualche anno.

Dopo il boom clamoroso di #Doc - Nelle tue mani, fiction campione d'ascolti di Rai1, sono aumentate le produzioni nostrane ambientate tra i corridoi di ospedale. Dottori e infermieri hanno sempre più preso piede nei nostri schermi, e lo stiamo vedendo anche con Cuori, fiction della rete ammiraglia che racconta gli albori della cardiochirurgia italiana.

Sto cercando altri articoli per te...