Ecco di cosa parlerà la seconda stagione di Doc - Nelle tue mani

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Copertina di Ecco di cosa parlerà la seconda stagione di Doc - Nelle tue mani

Doc - Nelle tue mani torna in onda su Rai 1, con gli ultimi episodi della prima stagione, a partire dal 15 ottobre. La serie con Luca Argentero nei panni del medico Andrea Fanti ha ottenuto risultati straordinari durante lo scorso inverno, prima che l'emergenza sanitaria Covid-19 impedisse la revisione finale degli episodi mancanti e ne ostacolasse la regolare presenza in palinsesto.

Cosa accadrà negli ultimi episodi è ancora un mistero, ma di certo c'è che #Doc - Nelle tue mani avrà una seconda stagione. A confermarlo e annunciarlo ufficialmente sono stati gli sceneggiatori della serie, Francesco Arlanch e Viola Rispoli: durante la conferenza stampa organizzata per il lancio dell'ultima parte della prima stagione, i due hanno svelato che le sceneggiature sarebbero già in corso d'opera.

Advertisement

Non è ancora chiaro quali sorti toccheranno a Doc, alias Andrea Fanti, ma pare che Doc - Nelle tue mani 2, seguendo la scia di un trend che sta dilagando in tutti i medical drama del mondo (a partire da Grey's Anatomy), tratterà il tema della pandemia da Covid-19 che ci ha colpiti.

Arlanch, come riporta TVBlog, ha dichiarato:

Essendo una serie che è ambientata nella Milano contemporanea, il Covid-19 ne farà parte. Non posso anticiparvi in che misura e in che forma, ma se c’è una cosa che caratterizza Doc - Nelle tue mani è che è ambientato nella modernità.

Lux Vide/Rai Fiction
Luca Argentero e Sara Lazzaro
Cosa succederà a Doc?

"Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità, non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte all'emergenza globale che hanno vissuto", ha concluso Arlanch. D'altronde, ricordiamo che Pierdante Piccioni, che con la sua storia vera ha ispirato la serie con Argentero, è un medico del lodigiano, una delle zone più colpite dal Coronavirus.

Per quanto riguarda l'eventuale data di uscita della serie, i tempi non sono ancora maturi, ma presumibilmente si dovrà attendere il 2022.

Advertisement

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

Tornando alla prima stagione, la cui conclusione è attesissima dai telespettatori, c'è una novità. Giovedì 15 ottobre andranno in onda due episodi, mentre dalla settimana successiva ne verrà trasmesso solo uno a sera. L'appuntamento con Andrea Fanti e gli altri personaggi di Doc - Nelle tue mani sarà quindi articolato in sette prime serate, con la messa in onda del finale di stagione prevista per il 26 novembre.

Una scelta che terrà ulteriormente sulle spine il pubblico, che vorrebbe scoprire tutto e subito circa le evoluzioni del personaggio di Fanti. Il finale (obbligato) della prima parte della serie ci ha lasciati con un Doc sempre più confuso, vittima del complotto ordito alle sue spalle dal collega-antagonista Marco Sardoni (Raffaele Esposito). Sardoni è il responsabile della morte di un paziente per cui, invece, 12 anni prima venne accusato Fanti. Proprio per questa ragione venne sparato dal padre della vittima, finendo per ritrovarsi senza memoria dei suoi ultimi anni di vita.

Advertisement

Lux Vide/Rai Fiction
Giulia in Doc - Nelle tue mani interpretata da Matilde Gioli
Doc si ricorderà di Giulia (Matilde Gioli)?

Negli episodi già andati in onda, Andrea Fanti si è progressivamente riavvicinato alla moglie Agnese (Sara Lazzaro), non riuscendo proprio a ricordare invece della sua relazione con la giovane collega Giulia (Matilde Gioli). Sullo sfondo, le tante storyline che riguardano gli altri medici del reparto dove Doc sta cercando di recuperare i suoi ricordi, dalla love story che fatica a decollare tra la specializzanda Alba (Silvia Mazzieri) e Riccardo (Pierpaolo Spollon) ai tormenti di Gabriel (Alberto Boubakar Malanchino).

In attesa di scoprire cosa accadrà negli ultimi episodi di Doc - Nelle tue mani, in onda a partire dal 15 ottobre in prima serata su Rai 1, vi ricordiamo che tutti gli episodi già andati in onda sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Non solo Cuori: i medical drama italiani da (ri)scoprire

Con Cuori, la TV italiana continua a riscoprire i medical drama, un genere che non ha mai avuto un grande successo nel nostro Paese. Eppure ci sono alcuni titoli che meritano di essere (ri)scoperti: scopriamo quali.
Autore: Verdiana Paolucci ,
Non solo Cuori: i medical drama italiani da (ri)scoprire

Il genere del medical drama non ha mai riscosso un grosso successo in Italia in passato, ma tutto è cambiato da qualche anno.

Dopo il boom clamoroso di #Doc - Nelle tue mani, fiction campione d'ascolti di Rai1, sono aumentate le produzioni nostrane ambientate tra i corridoi di ospedale. Dottori e infermieri hanno sempre più preso piede nei nostri schermi, e lo stiamo vedendo anche con Cuori, fiction della rete ammiraglia che racconta gli albori della cardiochirurgia italiana.

Sto cercando altri articoli per te...