Doctor Sleep, Mike Flanagan interessato all'adattamento del romanzo di Stephen King

Autore: Simona Vitale ,

Se il 2017 è stato sicuramente l'anno d'oro di Stephen King, grazie ai numerosi adattamenti cinematografici e televisivi che diversi suoi racconti e romanzi hanno ricevuto, altrettanto fortunati potrebbero essere i mesi a venire per il celebre scrittore del Maine.

Il grande successo di IT, l'adattamento cinematografico de La Torre Nera, quello su Netflix de Il Gioco di Gerald e l'uscita (non ancora in Italia) della serie TV ispirata a Mr. Mercedes, potrebbero essere solo i primi di tutta una serie di adattamenti che altre opere del Re sembrano essere destinate a ricevere.

Advertisement

In particolare Mike Flanagan, già noto come regista del mondo horror grazie a successi come Oculus, Ouija - L'Origine del Male e Il Gioco di Gerald (tra gli altri), sembrerebbe essere interessato a sviluppare potenziali adattamenti di altri racconti e romanzi di Stephen King.

Intervistato da Lilja’s Library in merito alla possibilità di sviluppare film ispirati alle opere di King, Flanagan ha dichiarato:

Ce ne sono così tanti! Ma quelli che mi piacerebbe di più adattare sono La Storia di Lisey e Doctor Sleep. In entrambi i casi è perché mi identifico molto con i protagonisti. La Storia di Lisey è un lavoro straordinario, una bellissima esplorazione del matrimonio. E chi non vorrebbe tornare nel mondo di Danny Torrence?

Doctor Sleep

Per chi non lo sapesse, Doctor Sleep è il romanzo che King ha pubblicato nel 2013 e rappresenta il seguito di Shining. Quest'ultimo ha ricevuto un adattamento cinematografico grazie all'omonimo film di Stanley Kubrick del 1980, reso celebre da una pazzesca interpretazione di Jack Nicholson nei panni del protagonista Jack Torrence.

Doctor Sleep si svolge diversi anni dopo gli eventi accaduti all'Overlook Hotel e si concentra su Danny Torrence, oramai adulto, ancora traumatizzato. Ha seguito le orme del padre e ha problemi con la gestione della rabbia e con l'alcolismo. Ben presto, però, smette di bere e si stabilisce in una piccola città del New Hampshire.

Advertisement

Mentre si trova lì, le sue abilità psichiche (quella che in Shining abbiamo imparato a conoscere come luccicanza) iniziano a riemergere e Danny sviluppa un legame psichico con una ragazza di 12 anni di nome Abra Stone. Danny ha il compito di salvare Abra dopo aver scoperto che la sua vita è minacciata da una tribù di esseri paranormali guidata da una donna chiamata Rose Cilindro....

Non ci resta che attendere (e sicuramente sperare) per scoprire se davvero Doctor Sleep arriverà presto in TV o al cinema.

Advertisement

Via: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...