Deadpool in Doctor Strange 2? Waldron svela come è andata

Autore: Elisa Giudici ,

Doctor Strange nel multiverso dei camei: dopo le precisazioni sulla possibile apparizione di Tom Cruise nei panni di Iron Man, arrivano altre notizie su camei attesi dai fan ma non finiti nel montaggio finale del film. Stavolta è il turno di Deadpool. 

Come riportato da Comic Book, durante la lavorazione del film di Sam Raimi si è discusso d'inserire una scena con Deadpool nel film con un cameo che facesse fare il suo ingresso al personaggio nell'universo cinematografico Marvel (MCU).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Show hidden content

A confermare l'indiscrezione circolata nelle settimane precedenti all'uscita del film è stato lo sceneggiatore della pellicola Michael Waldron, che ha poi spiegato le ragioni per cui l'idea è stata accantonata. 

Deadpool avrebbe potuto apparire in Doctor Strange 2 

È da tempo che tra i fan Marvel tiene banco la questione del ritorno di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool. Dopo che Disney ha acquisito FOX i diritti dei personaggi Marvel gestiti dallo studios sono tornati nelle mani di Marvel Studios. Tra questi ci sono i personaggi legati agli X-Men (vedi il professor X) e anche Deadpool. 

L'attore Ryan Reynolds ha più volte confermato di essere disponibile a tornare nel ruolo e a fare quindi il suo ingresso nella continuity ufficiale di casa Marvel dopo i due film dedicati al personaggio realizzati da FOX. Il punto è: quando?

20th Century Fox/Marvel Entertainment
Deadpool è incredulo, portando le mani al volto

Il multiverso della follia era sembrato un'occasione ottima ai fan per introdurre il personaggio. Reynolds aveva negato di aver preso parte alla lavorazione, ma dopo le tante bugie di Andrew Garfield per mantenere segreta la sua presenza nei panni di Spider-Man in No Way Home, sappiamo che gli attori sono chiamati al più stretto riserbo da Disney. 

Reynolds però diceva il vero: a differenza di Xavier, Deadpool non è presente nel film. La sua apparizione però è stata discussa e successivamente accantonata. Michael Waldron ha così spiegato la decisione: 

Abbiamo discusso davvero di ogni singola opzione per questo film. Perciò sarebbe stato folle non mettere sul tavolo [l'ipotesi di Deadpool] ma in ultima istanza non sembrava...non sembrava il posto giusto per un suo cameo. Ma sì, certo che ne abbiamo parlato!

Insomma, i fan di Ryan Reynolds dovranno pazientare ancora un po'. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...