Doctor Strange 2: ci sarà Wolverine? Ecco chi potrebbe interpretarlo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Rumor, rumor, rumor. Sì, si tratta solo di voci: non c'è nulla di ufficiale sull'apparizione di Wolverine in Doctor Strange nel Multiverso della follia, ma il recente cameo di Charles Xavier aka il Professor X degli X-Men nel trailer del Super Bowl 2022 ha aperto a tantissime possibilità.

Non è un segreto che il successo di Spider-Man: No Way Home abbia portato Marvel Studios ad alzare il numero di camei presenti nel film di Sam Raimi, che può contare sull'espediente narrativo del Multiverso. Attraverso gli universi infatti è possibile collegare più franchise esistenti e/o persino attori e attrici che fanno parte del meraviglioso mondo del fancasting come, per esempio, John Krasinski per il ruolo del leader dei Fantastici 4 Reed Richards. Anche Tom Cruise potrebbe essere nel film nei panni di un alternativo Tony Stark/Iron Man e ultimamente si è parlato molto della presenza di Ryan Reynolds nel ruolo di Deadpool!

Advertisement

Adesso il nome nuovo di un rumor messo in giro con un tweet dall'insider Joseph Deckelmeier suggerisce che Wolverine apparirà in Doctor Strange nel Multiverso della follia, ma questo non sarà interpretato da Hugh Jackman come nei precedenti film di 20th Century Fox. Qualora ci fosse davvero il mutante degli X-Men nel film di Sam Raimi, chi potrebbe interpretarlo? Ecco 5 nomi +1 che potrebbero stuzzicare la fantasia dei fan:

Daniel Radcliffe

Image not found

L'ex maghetto Harry Potter è uno dei più accreditati per interpretare il nuovo Wolverine. Molti fan lo vorrebbero nel ruolo e in molti gli hanno dedicato delle fanart nelle quali Daniel Radcliffe veste i panni del mutante con gli artigli. Il suo coinvolgimento potrebbe portare i fan di Harry Potter ad appassionarsi al mondo del Marvel Cinematic Universe.

Scott Eastwood

Image not found

Advertisement

Scott Eastwood è nella stessa situazione di Daniel Radcliffe: i fan lo hanno chiamato in causa più volte e più volte sono state realizzate delle fan art con lui protagonista nei panni di Wolverine. Eastwood è già stato in un cinecomic (fallimentare) ossia in Suicide Squad del 2016 e, a mio avviso, anche se fisicamente è molto simile a Hugh Jackman, non credo che sarà lui a vestire i panni del mutante. Questo perché è già impegnato nel prossimo futuro con due franchise importanti come Fast and Furious (sarà nel nono e nel decimo capitolo) e Pacific Rim, il cui terzo capitolo è messo in programmazione.

Taron Egerton

Image not found

Advertisement

Classe '89 Taron Egerton è già un grande attore e l'ha dimostrato con l'incredibile performance nel biopic musical Rocketman. Inoltre, essendo protagonista della saga di Kingsman è già nell'orbita Disney. A mio avviso non gli manca nulla per essere il prossimo Wolverine!

Charlie Hunnam

Image not found

È bravo, ha il fisico ed è amatissimo dai fan per il suo ruolo nella serie Sons of Anarchy. Charlie Hunnam ha tutte le carte in regola per sostituire Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. Per lui potrebbe essere davvero il ruolo della vita.

Jai Courtney

Image not found

Advertisement

Jai Courtney ha già recitato in due cinecomic e in alcuni film action, che gli potrebbero aver dato la giusta esperienza per entrare nel Marvel Cinematic Universe come nuovo Wolverine. Tra le pellicole a cui ha preso parte ci sono Alita: Battle Angel, Terminator Genisys, Jolt e The Suicide Squad di James Gunn.

+1 Dafne Keen

Image not found

Advertisement

Dafne Keen ha interpretato la "figlia" di Wolverine nel film Logan diretto da James Mangold nel 2017. Lei sarebbe la sostituta naturale di Wolverine nel MCU e personalmente non mi stupirei se apparisse in Doctor Strange nel Multiverso della follia in modo da testare la reazione dei fan, per un futuro coinvolgimento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...