Disney+ ha aggiunto 3 nuovi episodi di Marvel Legends

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In occasione dell'imminente uscita del nuovo film Marvel Studios Doctor Strange nel Mutiverso della Follia - nelle sale italiane da mercoledì 4 maggio - la programmazione di Disney+ si è arricchita non con uno ma con ben tre nuovi episodi della serie televisiva antologica Marvel Legends dedicata ai supereroi e ai supervillain del Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

I tre episodi sono dedicati a tre protagonisti del lungometraggio di Sam Raimi, questi sono Doctor Strange, Wong e Scarlet Witch:

  • Marvel Legends Episodio 15 - Doctor Strange - durata 9 minuti
  • Marvel Legends Episodio 16 - Wong - durata 7 minuti
  • Marvel Legends Episodio 17 - Scarlet Witch - durata 8 minuti

Ogni episodio racconta in breve il viaggio del personaggio protagonista all'interno del Marvel Cinematic Universe. Per quanto riguarda Stephen Strange ovviamente si parte dalla sua prima apparizione nel film del 2016 e di ciò che lo stregone ha fatto nei film degli Avengers, soprattutto nella lotta contro Thanos. Wong lo si è visto in Doctor Strange nel 2016 ma anche in diversi cameo, come quello recente nel film Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli. Wanda Maximoff invece ha un percorso molto più lungo, dato che fin dalla sua prima apparizione nella scena dei titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier poi è stata protagonista in tutti i film degli Avengers e soprattutto nella bellissima e struggente serie televisiva WandaVision, che è stata la prima serie live-action di Marvel Studios ad andare in onda sul servizio streaming Disney+ (era il 15 gennaio 2021).

Quindi i nuovi episodi di Marvel Legends puntano i riflettori sui tre protagonisti principali: è infatti importante ricordare che a causa del Blip, adesso, è Wong il nuovo Stregone Supremo del Marvel Cinematic Universe. Oltre a ciò, una piccola nota curiosa riguarda le apparizioni di Wong e di Strange nel film Spider-Man: No Way Home: ebbene, non sono state menzionate da Marvel Legends. Il motivo ovviamente riguarda il fatto che il film di Jon Watts con Tom Holland è una produzione Sony Pictures.

Si ricorda che a maggio Disney+ inserirà altri 3 titoli Marvel tra serie TV e film.

Advertisement
 
 

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...