Doctor Strange 2: il nuovo spot suggerisce il ritorno degli Eterni

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 52''
Copertina di Doctor Strange 2: il nuovo spot suggerisce il ritorno degli Eterni

Il film Eternals ha debuttato al cinema nel 2021 introducendo per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe ben 10 nuovi personaggi chiamati Eterni. Questi hanno sempre protetto il genere umano, innamorandosene pure, dai pericolosi Devianti ma alla fine scoprono una terribile verità sulla propria missione. Alla fine del film diretto da Chloé Zhao gli Eterni si dividono, ma nei titoli di coda si può leggere una eloquente scritta: "Gli Eterni ritorneranno".

Il successo del film di Zhao non è stato tale (complice anche la pandemia) da "far correre" tutti sul set per preparare il nuovo capitolo, ma una buona idea, a mio avviso, potrebbe essere quella di far tornare alcuni dei personaggi principali nei prossimi film di Marvel Studios. Uno di questi potrebbe essere proprio Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Una possibilità concreta di ciò è stata avvistata da un fan all'interno del nuovo spot del film di Sam Raimi.

Advertisement

Come si può vedere nell'immagine del nuovo spot - pubblicato su YouTube da Marvel Entertainment - sulla parete dell'antico tempio di Kamar-Taj c'è un disegno che ricorda molto da vicino i simboli degli Eterni.

Advertisement

[image id="61353"]

Nell'episodio dedicato al making of di Eternals della serie antologica Assembled di Marvel Studios, disponibile nella programmazione di Disney+, viene spiegato bene il significato e l'importanza di quei simboli. Questi rappresentano un aspetto comune a tutte le religioni del mondo, si tratta dell'unione di triangoli e cerchi. Per realizzarli la production designer di Eternals si è confrontata con degli storici e ha studiato l'antica scrittura cuneiforme babilonese realizzando un linguaggio visivo esclusivo per il film Marvel Studios. I simboli degli Eterni sono anche sui loro costumi.

Marvel Studios
I simboli degli Eterni con un Celestiale

Dovendo "tirare a indovinare" si potrebbe pensare che Druig è uno dei personaggi più adatti ad apparire accanto a Scarlet Witch viste le molte similitudini con Wanda Maximoff (presente in Doctor Strange 2 come co-protagonista). Oppure si potrebbe pensare all'apparizione di Phastos, che alla fine di Eternals resta sulla Terra. Insomma, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato presentato come un nuovo Avengers: Endgame, nel senso che sarà pieno di personaggi, anzi ne avrà più del film dei fratelli Russo! Ecco perché conviene fare un ripasso di alcuni precisi titoli del MCU prima di vedere lo Stregone di nuovo all'opera e chissà anche gli Eterni.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Loki 2, le foto rubate dal set rimandano agli Eterni

Solo un easter egg o una succosa anticipazione? Le foto rubate dal set di Loki 2 creano molti collegamenti con altri personaggi Marvel.
Autore: Elisa Giudici ,
Loki 2, le foto rubate dal set rimandano agli Eterni

Solo un easter egg o qualcosa di più? Alcune fotografie rubate da uno dei set della seconda stagione di Loki, miniserie Marvel su Disney+, anticipano possibili camei e collegamenti tra personaggi Marvel. 

Le riprese della seconda stagione di Loki sono cominciate da un paio di settimane. Dal set di Londra comincia a trapelare qualche indiscrezione, dato che si sta girando all'aperto e in spazi pubblici. Un passante ha notato dei curiosi manifesti nei pressi del Noël Coward Theatre, nel West End londinese e li ha fotografati. Si tratta di parte integrante del set di Loki 2. Le foto hanno subito fatto il giro della Rete, perché suggeriscono una possibile connessione con gli Eterni.

Sto cercando altri articoli per te...