Doctor Strange 2: il ritorno di Rachel McAdams e novità sul multiverso Marvel

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo mesi di voci, arriva la conferma che Rachel McAdams tornerà nelle vesti della dottoressa Christine Palmer in #Doctor Strange 2. Come riporta Deadline, l’attrice ha firmato per riprendere il ruolo della ex-collega ed ex-fidanzata di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

La notizia è stata confermata durante il Disney Investor Day 2020. Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà diretto da Sam Raimi che prende il posto di Scott Derrickson, rimasto nelle vesti di produttore esecutivo.

Advertisement

Scritta da Jade Bartlett e Michael Waldron, la pellicola vedrà, ovviamente, Benedict Cumberbatch nuovamente nei panni del protagonista Stephen Strange/Doctor Strange. Nel cast, al suo fianco, ci saranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Mordo) e Benedict Wong (Wong).

Marvel Studios
Primo piano di Benedict Cumberbatch
Il poster di Doctor Strange

Ormai, è ufficiale che Cumberbatch interpreterà il suo Doctor Strange anche in #Spider-Man 3 con Tom Holland – in uscita a fine 2021 - a cui sembra essersi unito anche il Daredevil/Matt Murdock di Charlie Cox. Spider-Man 3 e il sequel di Doctor Strange saranno, inoltre, collegati a livello narrativo, esplorando le dimensioni alternative del Marvel Cinematic Universe tra cui alcune create in seguito a quanto accaduto in Avengers: Endgame.

Secondo quanto rivelato, le riprese di Doctor Strange 2 dovrebbero iniziare nel Regno Unito una volta che Cumberbatch avrà terminato il suo impegno sul set di Spider-Man 3. In realtà, la lavorazione avrebbe dovuto avere inizio nella primavera 2020, ma tutto è slittato a causa della pandemia di COVID-19.

Ad ogni modo, non è tutto: il Presidente di Marvel, Kevin Feige, ha annunciato la new entry nel cast di Xochitl Gomez che interpreterà America Chavez, confermando i rumor che si susseguivano nei mesi scorsi. Supereroina dei fumetti Marvel creata da Joe Casey e Nick Dragotta, è il primo personaggio appartenente alla comunità LGBTQ+, oltre ad essere il primo latinoamericano e a possedere le abilità di volo, velocità e forza sovrumana.

Advertisement

Feige ha anche confermato che il film sarà collegato alla serie TV #WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Doctor Strange

Basato sull’omonimo personaggio Marvel Comics, il primo capitolo di Doctor Strange ha visto la luce nel 2016. Abbiamo visto il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch anche in #Avengers: Infinity War e #Avengers: Endgame.

Doctor Strange 2 dovrebbe uscire nei cinema il 25 marzo 2022. Non ci sono, al momento, altre notizie in merito alla trama del film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...