Doctor Strange 2 supera The Batman al box-office

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il box-office sta sorridendo all'ultimo film di Marvel Studios ovvero a Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L'ultima fatica di Sam Raimi ha infatti superato al box-office globale l'osannato film di Matt Reeves con Robert Pattinson ossia The Batman.

La corsa di The Batman si è fermata a poco più di 768 milioni di dollari d'incasso in tutto il mondo, di cui 369 solo negli Stati Uniti d'America. In Italia The Batman ha raggiunto quasi 11 milioni di euro. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è adesso giunto a 803 milioni di dollari d'incasso in tutto il globo. In Italia ha superato i 12 milioni e mezzo di euro d'incasso (dati Cinetel e Box Office Mojo)

Advertisement

In breve: Doctor Strange nel Multiverso della Follia è attualmente il miglior incasso del 2022 e ha già superato abbondantemente il primo capitolo del 2016, che si è fermato a "soli" 678 milioni di dollari. Pare quindi che la "macchina" produttiva del Marvel Cinematic Universe sia inarrestabile e che ogni film sia un evento al cinema, sopratutto considerando il tema del Multiverso, che sta appassionando i fan.

Film come Eternals, Black Widow e Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli non hanno entusiasmato il pubblico ma adesso, dopo gli eventi legati al finale di stagione della serie Loki (disponibile su Disney+) e a quelli visti in Spider-Man: No Way Home, il pubblico è sempre più appassionato da Multiverso e dalle possibili connessioni tra i vari mondi. In pratica ogni film può riservare infinite sorprese dal punto di vista delle apparizioni.

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia una delle più grandi sorprese la si è avuta con i membri degli Illuminati e con una scena dei titoli di coda molto importante, che introduce un nuovo personaggio femminile nel Marvel Cinematic Universe e contestualmente una grande attrice.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...