Doctor Strange 2 è già nella top ten dei migliori incassi Marvel USA

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 37''
Copertina di Doctor Strange 2 è già nella top ten dei migliori incassi Marvel USA

L'incantesimo lanciato da Doctor Strange al botteghino statunitense si sta rivelando duraturo e solido. Il film dovrebbe infrangere questa domenica un altro importante record, entrando nella classifica dei 10 film più redditizi di sempre nel mercato statunitensi firmati da Marvel. 

Variety infatti riporta come Doctor Strange 2 è ancora al secondo posto per incassi giornalieri, subito dietro Top Gun: Maverick. Rosicchiando poco più di due milioni di dollari ogni giorno, il film con protagonista Benedict Cumberbatch è ronto a sfondare i 389 milioni di dollari questa domenica. Quando lo farà supererà gli incassi domestici del secondo film dei Guardiani della Galassia (2017) ed entrerà nella top ten dei migliori incassi statunitensi di sempre per i cinecomics Marvel.

Advertisement

In base a come andranno gli ultimi giorni di sfruttamento del film prima dell'arrivo in streaming della pellicola, il film può puntare a scavalcare altri titoli, fino all'ottava posizione occupata da Iron Man 3 (2008) con i suoi 408 milioni di dollari. 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Persino il risultato di Captain Marvel (2019) con i suoi 426 milioni di dollari potrebbe essere alla sua portata. Non bisogno dimenticare che tra rassegne, drive-in e riproposizioni, film come questo continuano a macinare migliaia di dollari anche a mesi dalla loro uscita. 

Bisogna inoltre sottolineare come molti dei film concorrenti in graduatoria siano usciti in un mondo senza piattaforme streaming e senza Disney+, in cui le persone erano meno propense a saltare l'uscita in sala aspettando l'arrivo in piattaforma. Inoltre come ormai sappiamo il mondo post pandemia vede un botteghino estremamente più parco rispetto al passato, quindi ogni risultato di questo tipo è ancor più impressionante. 

Soprattutto quello di Spider-Man: Far From Home, che in questa speciale classifica si posiziona al secondo posto con il suo incredibile risultato domestico. Ben 804 milioni di dollari, dietro solo a Avengers: Endgame, uscito però ben prima della pandemia. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Giancarlo Esposito: "Ho parlato con Marvel per 3 personaggi" [VIDEO]

Guarda il video in cui Giancarlo Esposito, "il re del pollo aka Gus Fring", parla di un suo possibile coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe.
Autore: Francesca Musolino ,
Giancarlo Esposito: "Ho parlato con Marvel per 3 personaggi" [VIDEO]

Una delle sue interpretazioni meglio riuscite, è senza dubbio quella di Gustavo "Gus" Fring nella storica serie di successo Breaking Bad e nel suo spin-off, Better Call Saul. Un ruolo che non solo gli è valso tre nomination agli Emmy Awards, ma grazie al quale è riuscito anche a diventare uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico.
Ma Giancarlo Esposito non è soltanto noto come il "re del pollo fritto". È un attore molto versatile, che nel tempo ha interpretato egregiamente differenti ruoli, in particolare quelli da cattivo, come ad esempio Moff Gideon nella saga The Mandalorian e Stan Edgar nella serie TV The Boys, solo per citare alcuni dei più recenti.
Anche per questo motivo, i suoi fan è da tanto che sperano di vederlo in altri ruoli particolari, tra cui i personaggi della saga degli X-Men.

Una piccola scintilla in tal senso si è accesa di recente, quando Giancarlo ha lasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito.
Come riporta The Direct, il 5 agosto 2022 ospite al TJH Superhero Car Show & Comic Con in Texas, l'attore ha rivelato di aver avuto delle conversazioni con Marvel Studios, per un possibile ruolo nell'MCU.
Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, trattandosi soltanto di una chiacchierata informale per il momento, Esposito si è comunque divertito a stuzzicare i fan presenti all'evento, elencando alcuni dei nomi che sono saltati fuori durante tali conversazioni.
Tra questi c'erano proprio dei personaggi degli X-Men, quali Magneto, il Dr. Freeze e Charles Xavier alias Professor X.

Sto cercando altri articoli per te...