Doctor Strange ha battuto Iron Man: è il film stand-alone Marvel di maggior successo

Autore: Sandra Martone ,

L’Universo Cinematografico Marvel è in un periodo di transizione: la Fase Tre è da tempo iniziata e stanno per arrivare sul grande schermo tantissimi nuovi supereroi, le cui origini verranno esplorate in blockbuster comic ad hoc.

La domanda che in molti si pongono è: riusciranno i nuovi personaggi a eguagliare il successo di storici superuomini come Captain America e Thor?

Advertisement

La risposta è arrivata direttamente dai box office di tutto il mondo che hanno decretato che Doctor Strange ha superato con 616 milioni di dollari il primo film su Iron Man che nel 2008 ne incassò "solo" 585.

Comicnewbies
Una striscia ispirata a Doctor Strange e Iron Man

Questo dato non fa altro che sottolineare che i fan dei cinecomic Marvel siano pronti a conoscere e a farsi ammaliare dalle epiche (dis)avventure di nuovi personaggi, anche particolari e meno noti come il Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch.

Doctor Strange è solo il primo dei supereroi di “nuova generazione” che ha dato il via a un inedito franchise. Nei prossimi anni, infatti, la Casa delle Idee rilascerà anche due attesissimi titoli quali Spider-Man: Homecoming (luglio 2017) e Black Panther (luglio 2018).

Marvel
Spider-Man e Black Panther, le immagini dei nuovi protagonisti del MCU

Sia lo Spidey interpretato da Tom Holland che la Pantera Nera di Chadwick Boseman sono stati presentati al pubblico cinematografico del film Captain America - Civil War e apriranno nuove prospettive, esattamente come ha fatto Doctor Strange portando un po’ magia nell’Universo Cinematografico Marvel.

Advertisement

In particolare, Spider-Man: Homecoming mostrerà in che modo i newyorkesi riescono a convivere con l’esistenza dei supereroi e darà voce a giovanissimi personaggi di varie etnie. Black Panther, invece, ci porterà in quel di T’Challa, paese immaginario del Wakanda, in cui assisteremo a una lotta al crimine del vigilante atta anche a difendere la più importante risorsa naturale del paese, il vibranio.

E voi siete pronti all’arrivo di questi nuovi supereroi? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement

Fonte: Cinemablend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...