Doctor Strange in the Multiverse of Madness, le riprese in Norvegia

Autore: Marcello Paolillo ,

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è il nuovo e atteso capitolo del Marvel Cinematic Universe dedicato allo Stregone Supremo diretto con molta probabilità da Sam Raimi (autore della trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire), dopo l'abbandono da parte di Scott Derrickson.

Ora, il portale Hnentertainment ha confermato che il film Marvel sarà girato in parte in Norvegia, oltre che nei Longcross Studios nel Surrey, in Inghilterra.

Advertisement

Il paese scandinavo è già stato di recente teatro di scena per la produzione di Black Widow e No Time to Die, rispettivamente lo standalone dedicato al personaggio di Vedova Nera (interpretato nuovamente da Scarlett Johansson) e l'ultimo capitolo della saga di James Bond con Daniel Craig (da poco posticipato al mese di novembre).

Per Doctor Strange in the Multiverse of Madness sono previste anche alcune riprese in esterni a New York City, nonostante l'emergenza Coronavirus abbia generato alcune speculazioni su un eventuale rinvio dell'inizio dei lavori (non ancora confermato da Disney).

Il personaggio è nato nel 1963 tra le pagine del numero 110 della collana "Strange Tales", da un'idea del disegnatore Steve Dikto. 

Benedict Cumberbatch riprenderà il ruolo di Stephen Strange, apparso per l'ultima volta in Avengers: Endgame (uscito nei cinema italiani lo scorso 24 aprile). Nel film è prevista anche la presenza di Elizabeth Olsen, che interpreterà invece Scarlet Witch (attesa anche nella serie Disney+ WandaVision, a cui il film sarà legato a doppio filo).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Ricordiamo che il sequel di Doctor Strange farà parte della Fase 4 del MCU ed è previsto nelle sale americane dal 7 maggio 2021.

Advertisement

Quanto aspettate il ritorno dello Stregone Supremo sul grande schermo?

Quando esce Doctor Strange 2?

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà nei cinema americani dal 7 maggio 2021.

Doctor Strange 2 sarà collegato ad altri progetti del MCU?

Il sequel di Doctor Strange sarà collegato alle serie TV live-action WandaVision e Loki, entrambi prossimamente disponibili sul servizio Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...