Doctor Strange in the Multiverse of Madness: riprese terminate, ecco le novità sul film

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Doctor Strange in the Multiverse of Madness: riprese terminate, ecco le novità sul film

Come tutte le produzioni Marvel Studios anche l'atteso Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi ha dedicato del tempo a delle riprese aggiuntive. Adesso grazie alla testimonianza di Karen Bartek - che si occupa delle acconciature delle star - si è a conoscenza del fatto che Doctor Strange 2 ha terminato tutte le riprese!

Nel suo post su Instagram, dove appare anche Elizabeth Olsen, infatti Bartek ha scritto "Niente più Strange, riprese nuovamente terminate":

Advertisement

Le riprese principali di Doctor Strange 2 sono terminate, nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Coronavirus, il 17 aprile 2021. Le riprese svolte in questo inizio di settembre erano già pianificate da Marvel Studios per girare nuove scene aggiuntive.

A proposito delle principali riprese che si sono svolte in piena crisi sanitaria, l'attore protagonista Benedict Cumberbatch ha rivelato - in una lunga intervista a The Hollywood Reporter - che per loro fortuna dopo le feste natalizie più di 500 membri della troupe sono tornati a lavorare con tutti tamponi negativi. Quindi non ci sono stati casi di positività all'interno del set. Le riprese non si sono dovute fermare ma hanno dovuto rallentare, giustamente, a causa dei continui controlli sanitari.

Benedict Cumberbatch sul cambio di regia

I piani iniziali prevedevano che alla regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ci fosse Scott Derrickson ovvero il regista di Doctor Strange del 2016. Alcune insormontabili divergenze creative tra lo studio e il regista hanno portato Marvel Studios ha sostituire Derrickson con Sam Raimi.

Advertisement

Raimi è famoso per aver diretto i film horror della saga La Casa e nel campo dei cinecomic è riconosciuto il suo splendido lavoro con quello che può essere definito il primo vero Spider-Man cinematografico. Adesso, dopo diversi anni, Raimi ha preso le redini di un altro film basato sui fumetti Marvel e i fan non vedono l'ora di vederlo!

Sul cambio di regia si è espresso anche Benedict Cumberbatch nell'intervista a lui dedicata su The Hollywood Reporter:

Mi è dispiaciuto venire a sapere del cambio di regia, ma non è stata una mia decisione. Ho quindi rispettato al 100% la decisione dello studio. Tutto è stato fatto in modo amichevole. Mi hanno chiamato e reso partecipe della decisione. Questo è quanto.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Advertisement

Il cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Il cast di Doctor Strange 2 è particolarmente ricco:

  • Benedict Cumberbatch - Doctor Strange
  • Benedict Wong - Wong
  • Rachel McAdams - Christine Palmer
  • Chiwetel Ejiofor - Karl Mordo
  • Elizabeth Olsen - Wanda Maximoff/Scarlet Witch
  • Xochitl Gomez sarà per la prima volta nel MCU America Chavez

Marvel Studios
Il cast di Doctor Strange 2
Il cast principale di Doctor Strange 2 annunciato da Kevin Feige

Non sono stati ancora confermati ufficialmente Jett Klyne e Julian Hilliard nei panni di Billy e Tommy ovvero i figli di Wanda visti nella serie TV #WandaVision.
Inoltre ci sono dei rumor che vorrebbero nel film anche Owen Wilson e Sophia Di Martino. I due, si dice, riprenderanno i loro ruoli di Mobius M. Mobius e Sylvie così come nella serie TV live-action #Loki.

Quando uscirà al cinema Doctor Strange 2?

La data di uscita nelle sale cinematografiche americane è stata fissata per il 25 marzo 2022. Con tutta probabilità in Italia Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà il 23 marzo 2022.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La strana morte di Captain Marvel in Doctor Strange 2, spiegata

Scopri com'è possibile che Captain Marvel muoia schiacciata da una statua nel combattimento di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La strana morte di Captain Marvel in Doctor Strange 2, spiegata

La battaglia tra Wanda e gli Illuminati nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sicuramente uno dei momenti più emozionanti, ma anche terribili, visti di recente nelle pellicole Marvel. La facilità con cui Wanda/Scarlet Witch si libera di personaggi potenti come Captain Carter, Freccia Nera e Captain Marvel è stata oggetto di numerose discussioni tra i fan su internet. In particolare vogliamo rispondere alla domanda: perché una supereroina potente come Captain Marvel muore schiacciata dalla statua, che rappresenta un personaggio cult degli anni '90, che Scarlet Witch le fa cadere sopra? Non dovrebbe essere invulnerabile o quasi?

Osservando bene la scena del combattimento nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Scarlet sembra proprio assorbire tutti i superpoteri di Maria. Infatti guardando con attenzione, si nota che l'elmetto indossato da Captain Marvel svanisce proprio mentre stanno lottando. In seguito, quando Wanda colpisce con un colpo di energia Captain Marvel, il colore dell'energia è arancione. Questo indica che Wanda usa l'energia che ha sottratto a Captain Marvel per il suo potente attacco, infatti se fosse energia della Magia del Caos, il suo colore sarebbe rosso e non arancione. Per questo motivo, quando Scarlet fa schiantare la statua su Captain Marvel, quest'ultima si trova senza poteri e quindi senza la sua super-resistenza. Ormai inerme, Captain Marvel non può sopravvivere al crollo.

Chi è la Captain Marvel che lotta con Wanda?

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il combattimento tra Wanda e gli Illuminati a cui facciamo riferimento non avviene nell'universo 616, quello in cui sono ambientati i film Marvel Studios, ma in un altro universo che si chiama universo 838. In questa realtà, alternativa a quella nota dell'universo 616, il supergruppo degli Illuminati è molto potente e ha perfino sconfitto Thanos. Di questo supergruppo fanno parte, oltre a Captain Marvel, il Professor X, Captain Carter, Freccia Nera e Mr. Fantastic. Quando Wanda procede con il suo piano e si trova davanti il gruppo di supereroi, non esita ad attaccare, dando inizio alla battaglia.

Sto cercando altri articoli per te...