Doctor Strange in the Multiverse of Madness: riprese terminate, ecco le novità sul film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Come tutte le produzioni Marvel Studios anche l'atteso Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi ha dedicato del tempo a delle riprese aggiuntive. Adesso grazie alla testimonianza di Karen Bartek - che si occupa delle acconciature delle star - si è a conoscenza del fatto che Doctor Strange 2 ha terminato tutte le riprese!

Nel suo post su Instagram, dove appare anche Elizabeth Olsen, infatti Bartek ha scritto "Niente più Strange, riprese nuovamente terminate":

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Le riprese principali di Doctor Strange 2 sono terminate, nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Coronavirus, il 17 aprile 2021. Le riprese svolte in questo inizio di settembre erano già pianificate da Marvel Studios per girare nuove scene aggiuntive.

A proposito delle principali riprese che si sono svolte in piena crisi sanitaria, l'attore protagonista Benedict Cumberbatch ha rivelato - in una lunga intervista a The Hollywood Reporter - che per loro fortuna dopo le feste natalizie più di 500 membri della troupe sono tornati a lavorare con tutti tamponi negativi. Quindi non ci sono stati casi di positività all'interno del set. Le riprese non si sono dovute fermare ma hanno dovuto rallentare, giustamente, a causa dei continui controlli sanitari.

No X.com parameter url defined

Benedict Cumberbatch sul cambio di regia

I piani iniziali prevedevano che alla regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ci fosse Scott Derrickson ovvero il regista di Doctor Strange del 2016. Alcune insormontabili divergenze creative tra lo studio e il regista hanno portato Marvel Studios ha sostituire Derrickson con Sam Raimi.

Advertisement

Raimi è famoso per aver diretto i film horror della saga La Casa e nel campo dei cinecomic è riconosciuto il suo splendido lavoro con quello che può essere definito il primo vero Spider-Man cinematografico. Adesso, dopo diversi anni, Raimi ha preso le redini di un altro film basato sui fumetti Marvel e i fan non vedono l'ora di vederlo!

Sul cambio di regia si è espresso anche Benedict Cumberbatch nell'intervista a lui dedicata su The Hollywood Reporter:

Mi è dispiaciuto venire a sapere del cambio di regia, ma non è stata una mia decisione. Ho quindi rispettato al 100% la decisione dello studio. Tutto è stato fatto in modo amichevole. Mi hanno chiamato e reso partecipe della decisione. Questo è quanto.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Il cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Il cast di Doctor Strange 2 è particolarmente ricco:

Advertisement
  • Benedict Cumberbatch - Doctor Strange
  • Benedict Wong - Wong
  • Rachel McAdams - Christine Palmer
  • Chiwetel Ejiofor - Karl Mordo
  • Elizabeth Olsen - Wanda Maximoff/Scarlet Witch
  • Xochitl Gomez sarà per la prima volta nel MCU America Chavez

Marvel Studios
Il cast di Doctor Strange 2
Il cast principale di Doctor Strange 2 annunciato da Kevin Feige

Non sono stati ancora confermati ufficialmente Jett Klyne e Julian Hilliard nei panni di Billy e Tommy ovvero i figli di Wanda visti nella serie TV #WandaVision.
Inoltre ci sono dei rumor che vorrebbero nel film anche Owen Wilson e Sophia Di Martino. I due, si dice, riprenderanno i loro ruoli di Mobius M. Mobius e Sylvie così come nella serie TV live-action #Loki.

Quando uscirà al cinema Doctor Strange 2?

La data di uscita nelle sale cinematografiche americane è stata fissata per il 25 marzo 2022. Con tutta probabilità in Italia Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà il 23 marzo 2022.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...