Doctor Strange nel Multiverso della follia: il produttore conferma che lo Stregone di What If...? non è nel film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In una lunga intervista rilasciata al magazine Disney D23 il produttore di Doctor Strange nel Multiverso della follia Richie Palmer ha fatto chiarezza riguardo il personaggio di Doctor Strange e le sue varianti viste nella serie What If...? e nell'ultimo trailer del film diretto da Sam Raimi.

Nel 2021 i fan Marvel hanno potuto assistere al debutto di diverse serie TV ambientate nel Marvel Cinematic Universe e quindi connesse tra loro. Una di queste è stata la serie animata What If...?, che ha raccontato storia alternative nell'ormai noto Multiverso. L'episodio 4 di What If...? dal titolo "E se... Dottor Strange avesse perso il cuore invece delle mani?" ha presentato al pubblico un Doctor Strange diverso da quello che ha debuttato in versione live-action nel 2016. Lo Stregone di What If...?, pur di salvare l'amore della sua vita, ha praticamente distrutto il suo stesso universo rivelandosi in qualche modo come la nemesi di se stesso. Nel primo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della follia è apparso un altro Strange, dall'aspetto malvagio, e molti fan hanno pensato che la versione animata fosse stata ripresa per il film: ma è davvero così?

Advertisement

Ebbene, il produttore Richie Palmer ha detto che lo Strange di What If...? è stato più un elemento di ispirazione per il team creativo piuttosto che un personaggio da far debuttare al cinema. Palmer ha detto che quello di What If...? è da considerarsi lo Strange Supreme mentre quello del film si può chiamare Sinister Strange. Oltre a ciò, Palmer ha delineato la loro natura al fine di distinguerli non solo per il nome ma anche per il carattere:

Strange Supreme

Image not found

Strange Supreme da What If...? è uno che ha lasciato che l'universo in cui viveva fosse distrutto a causa del suo amore per Christine. Le origini di questo stregone sono comunque umane e la sua brama di potere deriva da un sentimento nobile come l'amore ma, allo stesso tempo in questo caso, egoista nei confronti del mondo intero. Secondo Palmer quindi lo Strange Supreme non è quindi da considerarsi malvagio.

Sinister Strange

Image not found

Advertisement

Sinister Strange da Doctor Strange nel Multiverso della follia è invece malvagio nell'animo. Palmer ha detto che questa variante di Strange ha proprio piacere nell'essere cattivo:

I migliori cattivi sono quelli che si vedono come gli eroi delle loro storie, ma i più spaventosi sono quelli che sono privi di umanità.

Da ciò che si vede nell'ultimo trailer del film di Sam Raimi, Sinister Strange non appartiene alla Terra ma abita in qualche universo distante.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Via Direct

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...