Doctor Strange nel Multiverso della follia: perché ci sono i dinosauri nel nuovo trailer del film Marvel?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della follia, rilasciato nella notte del Super Bowl, ha riservato ai fan tantissime sorprese tra i quali un Doctor Strange "zombie", il gruppo degli Illuminati con Charles Xavier e una doppia Wanda! Oltre a ciò il video promozionale ha una sequenza che sembra ambientata nell'era dei dinosauri. Questa scena si può vedere per due secondi dal minuto 1:23 al minuto 1:25.

I protagonisti di questa scena sono Doctor Strange e America Chavez. Quest'ultima ha il potere di viaggiare tra gli universi del Multiverso e quindi è plausibile che i due stanno in qualche modo precipitando da un universo all'altro.  La scena ricorda molto quella che si può guardare nell'ottavo episodio della prima stagione della serie animata What If...? quando l'Osservatore e Ultron precipitano tra gli universi.

Advertisement

Image not found

La scena con America Chavez potrebbe di fatto essere il primo incontro/scontro della ragazza con Doctor Strange. I due rompono le barriere tra gli universi e finiscono in un luogo dove sono presenti i dinosauri. A mio avviso questa scena sarà utile a Marvel Studios per introdurre un nuovo personaggio ovvero Ka-Zar. Ma andiamo con ordine.

L'universo con i dinosauri del trailer ufficiale di Doctor Strange 2 dovrebbe essere quello che nei fumetti è chiamato Savage Land. Questo luogo è stato creato da Stan Lee nel 1965 (mostrato per la prima volta in The X-Men #10) e nacque come una terra nascosta dell'Antartide, un po' come è il Wakanda all'interno dell'Africa. Ovviamente nel Marvel Cinematic Universe sarebbe complesso spiegare come mai con tutta la tecnologia a disposizione non si è scoperto un paese nascosto dove abitano i dinosauri. Per questo motivo è probabilmente più semplice porre Savage Land direttamente in un altro universo.

Image not found

Advertisement

La presenza di Savage Land porta a pensare che Marvel Studios possa un giorno introdurre il personaggio di Ka-Zar che, molto banalmente, si può considerare il "Tarzan" dell'universo Marvel. Infatti Ka-Zar, il cui vero nome è Kevin Reginald, è il figlio maggiore di Lord Robert Plunder ovvero il nobile inglese che ha scoperto l'esistenza di Savage Land. Durante una spedizione, Plunder è la moglie rimangono uccisi da alcuni barbari del luogo e Kevin è viene cresciuto dalla tigre intelligente Zabu. Il suo nome infatti, Ka-Zar, significa "Figlio della Tigre".

Image not found

Infine, soffermandoci sui tipi di dinosauro presenti nella scena del trailer: si possono vedere un T-Rex e un Triceratopo. 

Image not found

Advertisement

Ka-Zar è stato introdotto da Stan Lee nel 1965 in The X-Men #10 ma ancora oggi ha una testata tutta sua. Questo fa pensare che la scena di Doctor Strange con i dinosauri non sia affatto casuale. Del resto, per realizzarla bisogna anche spendere denaro nel comparto degli effetti speciali: potrebbe essere annunciata a breve o in una delle scene dei titoli di coda di Doctor Strange nel Multiverso della follia una serie TV o un film dedicato a questo personaggio?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...