Doctor Strange nel Multiverso della Follia: i personaggi svelati dalle action figure ufficiali

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Doctor Strange nel Multiverso della Follia: i personaggi svelati dalle action figure ufficiali

Marvel ha rivelato la nuova serie di action figure della linea Hasbro Legends dedicata al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in uscita nei cinema italiani il 4 maggio 2022.

La serie è composta da 7 action figure, i cui rispettivi box contengono un pezzo di un'ottava action figure che si può costruire solo collezionando la serie completa. Oltre a ciò è stata mostrata una nona action figure esclusiva della catena americana Target, molto interessante, dedicata a Doctor Strange di cui vi parlerò più avanti. Prima di proseguire, si ricorda che le immagini potrebbero risultare "spoiler".

Advertisement

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Ad annunciare le nuove action figure Marvel Legends di Hasbro sono proprio gli account social ufficiali della Casa delle Idee. Attenzione però, perché Marvel ha scelto di non mostrare due personaggi, le cui action figure sono comunque già disponibili per il pre-ordine nei maggiori siti di vendita online.

I due personaggi mancanti sono Sleepwalker e D'Spayre come mostrato da altri account Twitter:

Tutte le action figure sono più o meno alte 15 centimetri, hanno diversi punti articolabili, il loro prezzo si aggira intorno ai 23 dollari e la loro uscita è stata annunciata negli Stati Uniti per gennaio/febbraio 2022. Quindi alcuni mesi prima dell'uscita del film in sala. Eccole nel dettaglio:

Doctor Strange (2 versioni)

Marvel/Hasbro
Le action figures di Doctor Strange
Doctor Strange nella versione regolare e nella sua forma astrale

Doctor Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) è stato realizzato in due versioni, ovvero quella classica e quella della sua forma astrale. È ipotizzabile quindi che lo Stregone combatterà anche sotto questa forma, che si è già vista nel primo film del 2016.

Advertisement

Wong

Marvel/Hasbro
La action figure di Wong
Wong

Wong (Benedict Wong) è pronto all'azione! Il suo costume appare leggermente diverso da quello che conosciamo dai precedenti film.

Advertisement

America Chavez

Marvel/Hasbro
L'action figure di America Chavez
America Chavez

America Chavez (Xochitl Gomez) farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe proprio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Questo personaggio, come nei fumetti, appartiene a una realtà diversa da quella conosciuta come Terra-199999 ovvero quella in cui avvengono le storie principali del MCU. L'abilità di America Chavez, conosciuta anche come Miss America, è quella di poter aprire dei portali nel Multiverso.

Mordo

Marvel/Hasbro
L'action figure di Mordo
Mordo

Evidentemente con una nuova pettinatura, Mordo (Chiwetel Ejiofor) tornerà in questo nuovo capitolo di Doctor Strange. Non è ancora chiaro se Mordo tornerà come alleato o villain. Quest'ultima possibilità (vista anche la sua storia nei fumetti) è la più probabile. Questo personaggio è dotato di una balestra.

Advertisement

D'Spayre

Marvel/Hasbro
L'action figure di D’Spayre
D’Spayre

D'Spayre è considerato l'incarnazione del male supremo che usa la paura degli altri per diventare più forte. Nei fumetti questo personaggio è stato creato più di 20 mila anni fa da Dweller-In-Darkness. Questo cattivo è presente in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dove è rappresentato dal drago oscuro intrappolato a Ta Lo capace di risucchiare le anime. La scena post-credit di Shang-Chi - che vede coinvolti i Dieci Anelli - potrebbe essere riconducibile all'arrivo di D'Spayre?

Sleepwalker

Marvel/Hasbro
La action figure di Sleepwalker
Sleepwalker

Nei fumetti Marvel Sleepwalker è il guardiano del Mindscape ovvero della dimensione che confina con le menti di tutte le creature senzienti. In questa dimensione esistono creature malvage che provano ad alterare lo stato mentale degli esseri senzienti ma per fortuna ci sono creature come lo Sleepwalker che invece fungono da protettori degli esseri senzienti.

Rintrah

Marvel/Hasbro
L'action figure di Rintrah
Rintrah

Rintrah può essere costruito solo acquistando la serie completa delle action figure relative al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia poiché, come già scritto prima, ogni action figure contiene un pezzo di questo giocattolo da collezione.
Nei fumetti Marvel questo personaggio è un alieno buono del pianeta R'Vaal. Così come nell'immagine di Hasbro, Rintrah è un Minotauro con la pelle verde. Questo è dotato di superforza, resistenza, di una muscolatura superiore ed è propenso all'uso della magia. Si potrebbe presumere che in Doctor Strange 2 Rintrah sarà un allievo dello Stregone protagonista o di Wong.

Defender Strange

Marvel/Hasbro
L'action figure di Defender Strange
Defender Strange

Questa è una action figure disponibile nel circuito americano della catena di negozi Target e al costo di 34 dollari in quantità limitata sul sito ufficiale HasbroPulse.com.

Questo Doctor Strange è riconducibile alla versione a fumetti dello Stregone realizzato da Matt Fraction nella run dedicata ai Difensori iniziata negli U.S.A. nel 2011. Non è chiaro se la versione di Stephen Strange del Marvel Cinematic Universe interpretata da Benedict Cumberbatch cambierà per qualche motivo il suo costume o se di fatto questo Stregone è una Variante proveniente da un altro universo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Giancarlo Esposito: "Ho parlato con Marvel per 3 personaggi" [VIDEO]

Guarda il video in cui Giancarlo Esposito, "il re del pollo aka Gus Fring", parla di un suo possibile coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe.
Autore: Francesca Musolino ,
Giancarlo Esposito: "Ho parlato con Marvel per 3 personaggi" [VIDEO]

Una delle sue interpretazioni meglio riuscite, è senza dubbio quella di Gustavo "Gus" Fring nella storica serie di successo Breaking Bad e nel suo spin-off, Better Call Saul. Un ruolo che non solo gli è valso tre nomination agli Emmy Awards, ma grazie al quale è riuscito anche a diventare uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico.
Ma Giancarlo Esposito non è soltanto noto come il "re del pollo fritto". È un attore molto versatile, che nel tempo ha interpretato egregiamente differenti ruoli, in particolare quelli da cattivo, come ad esempio Moff Gideon nella saga The Mandalorian e Stan Edgar nella serie TV The Boys, solo per citare alcuni dei più recenti.
Anche per questo motivo, i suoi fan è da tanto che sperano di vederlo in altri ruoli particolari, tra cui i personaggi della saga degli X-Men.

Una piccola scintilla in tal senso si è accesa di recente, quando Giancarlo ha lasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito.
Come riporta The Direct, il 5 agosto 2022 ospite al TJH Superhero Car Show & Comic Con in Texas, l'attore ha rivelato di aver avuto delle conversazioni con Marvel Studios, per un possibile ruolo nell'MCU.
Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, trattandosi soltanto di una chiacchierata informale per il momento, Esposito si è comunque divertito a stuzzicare i fan presenti all'evento, elencando alcuni dei nomi che sono saltati fuori durante tali conversazioni.
Tra questi c'erano proprio dei personaggi degli X-Men, quali Magneto, il Dr. Freeze e Charles Xavier alias Professor X.

Sto cercando altri articoli per te...