Doctor Strange nel Multiverso della Follia: i personaggi svelati dalle action figure ufficiali

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel ha rivelato la nuova serie di action figure della linea Hasbro Legends dedicata al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in uscita nei cinema italiani il 4 maggio 2022.

La serie è composta da 7 action figure, i cui rispettivi box contengono un pezzo di un'ottava action figure che si può costruire solo collezionando la serie completa. Oltre a ciò è stata mostrata una nona action figure esclusiva della catena americana Target, molto interessante, dedicata a Doctor Strange di cui vi parlerò più avanti. Prima di proseguire, si ricorda che le immagini potrebbero risultare "spoiler".

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Ad annunciare le nuove action figure Marvel Legends di Hasbro sono proprio gli account social ufficiali della Casa delle Idee. Attenzione però, perché Marvel ha scelto di non mostrare due personaggi, le cui action figure sono comunque già disponibili per il pre-ordine nei maggiori siti di vendita online.

Advertisement

No X.com parameter url defined

I due personaggi mancanti sono Sleepwalker e D'Spayre come mostrato da altri account Twitter:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Tutte le action figure sono più o meno alte 15 centimetri, hanno diversi punti articolabili, il loro prezzo si aggira intorno ai 23 dollari e la loro uscita è stata annunciata negli Stati Uniti per gennaio/febbraio 2022. Quindi alcuni mesi prima dell'uscita del film in sala. Eccole nel dettaglio:

Doctor Strange (2 versioni)

Image not found

Doctor Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) è stato realizzato in due versioni, ovvero quella classica e quella della sua forma astrale. È ipotizzabile quindi che lo Stregone combatterà anche sotto questa forma, che si è già vista nel primo film del 2016.

Wong

Image not found

Advertisement

Wong (Benedict Wong) è pronto all'azione! Il suo costume appare leggermente diverso da quello che conosciamo dai precedenti film.

America Chavez

Image not found

Advertisement

America Chavez (Xochitl Gomez) farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe proprio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Questo personaggio, come nei fumetti, appartiene a una realtà diversa da quella conosciuta come Terra-199999 ovvero quella in cui avvengono le storie principali del MCU. L'abilità di America Chavez, conosciuta anche come Miss America, è quella di poter aprire dei portali nel Multiverso.

Mordo

Image not found

Advertisement

Evidentemente con una nuova pettinatura, Mordo (Chiwetel Ejiofor) tornerà in questo nuovo capitolo di Doctor Strange. Non è ancora chiaro se Mordo tornerà come alleato o villain. Quest'ultima possibilità (vista anche la sua storia nei fumetti) è la più probabile. Questo personaggio è dotato di una balestra.

D'Spayre

Image not found

D'Spayre è considerato l'incarnazione del male supremo che usa la paura degli altri per diventare più forte. Nei fumetti questo personaggio è stato creato più di 20 mila anni fa da Dweller-In-Darkness. Questo cattivo è presente in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dove è rappresentato dal drago oscuro intrappolato a Ta Lo capace di risucchiare le anime. La scena post-credit di Shang-Chi - che vede coinvolti i Dieci Anelli - potrebbe essere riconducibile all'arrivo di D'Spayre?

Sleepwalker

Image not found

Nei fumetti Marvel Sleepwalker è il guardiano del Mindscape ovvero della dimensione che confina con le menti di tutte le creature senzienti. In questa dimensione esistono creature malvage che provano ad alterare lo stato mentale degli esseri senzienti ma per fortuna ci sono creature come lo Sleepwalker che invece fungono da protettori degli esseri senzienti.

Rintrah

Image not found

Rintrah può essere costruito solo acquistando la serie completa delle action figure relative al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia poiché, come già scritto prima, ogni action figure contiene un pezzo di questo giocattolo da collezione.
Nei fumetti Marvel questo personaggio è un alieno buono del pianeta R'Vaal. Così come nell'immagine di Hasbro, Rintrah è un Minotauro con la pelle verde. Questo è dotato di superforza, resistenza, di una muscolatura superiore ed è propenso all'uso della magia. Si potrebbe presumere che in Doctor Strange 2 Rintrah sarà un allievo dello Stregone protagonista o di Wong.

Defender Strange

Image not found

Questa è una action figure disponibile nel circuito americano della catena di negozi Target e al costo di 34 dollari in quantità limitata sul sito ufficiale HasbroPulse.com.

Questo Doctor Strange è riconducibile alla versione a fumetti dello Stregone realizzato da Matt Fraction nella run dedicata ai Difensori iniziata negli U.S.A. nel 2011. Non è chiaro se la versione di Stephen Strange del Marvel Cinematic Universe interpretata da Benedict Cumberbatch cambierà per qualche motivo il suo costume o se di fatto questo Stregone è una Variante proveniente da un altro universo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...