Doctor Strange viaggerà nella Dimensione Oscura

Autore: Stefania Venturetti ,

Un arrogante chirurgo dallo stile di vita opulento è pronto a far cambiare direzione agli Studi Marvel. Doctor Strange arriverà nelle sale a ottobre 2016, pronto ad esplorare territori ancora sconosciuti - e non in senso semplicemente metaforico.

In una nuova intervista ad Empire, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare delle novità di questa trasposizione cinematografica.
Doctor Strange avrà più pericoli in agguato nell'ombra degli altri film Marvel e ci permetterà di dare uno sguardo a dimensioni e universi alternativi - ed in particolare all'infida Dimensione Oscura.

Advertisement

Non lasciatevi trarre in inganno dal suo nome: nel film, come nei fumetti, la Dimensione Oscura sarà ricca di colori e contrassegnata da un design psichedelico tratto direttamente dalle storie di Steve Ditko. Abbiamo visto un'anticipazione degli ambienti di Doctor Strange in alcune immagini di anteprima pubblicate da Marvel, dove Benedict Cumberbatch si è mostrato per la prima volta nelle vesti del personaggio.

Le prime immagini di Doctor Strange

Nella storia, Strange è un talentuoso neurochirurgo che cade vittima di un'incidente d'auto e perde l'uso delle sue mani. Da qui ha inizio la sua spirale discendente, che lo porterà a cercare aiuto anche nelle arti mistiche.

Il motivo per cui Benedict è una scelta così azzeccata è che è capace di portarti con lui da momenti di euforia a momenti di depressione senza perdere la tua attenzione.

Feige non ha dato ulteriori indicazioni sui pericoli che Strange dovrà affrontare nella Dimensione Oscura. Molti fan sperano che il luogo mantenga il suo collegamento con il terribile Dormammu, uno degli avversari più temibili di Strange nei fumetti.
Le notizie di casting non hanno rivelato nulla sulla sua possibile presenza nel film, ma molti attendono con le dita incrociate la conferma che sarà proprio lui il cattivo interpretato da Mads Mikkelsen.

Advertisement

Diretto da Scott Derrickson, Doctor Strange arriverà nei cinema italiani il 26 ottobre 2016. Accanto a Cumberbatch troveremo Tilda Swinton (l'Antico), Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo) e Rachel McAdams.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...