Doctor Who 12, arriva il primo trailer

Autore: Stefania Sperandio ,

Il Tredicesimo Dottore si avvicina sempre di più al suo ritorno: la stagione 12 di Doctor Who non ha ancora fissato ufficialmente la sua data d'uscita, ma è arrivato un primo trailer che trascina i fan tra personaggi, scenari e atmosfere che caratterizzeranno le nuove vicende con protagonista la Signora del Tempo. Lo trovate in apertura all'articolo.

Al momento, il prossimo appuntamento con la leggendaria serie TV ha come data di debutto un generico 2020 – in attesa che BBC One riveli una finestra di lancio più precisa, al di là delle indiscrezioni. Sappiamo già con certezza, però, che la stagione 12 vedrà il ritorno di Jodie Whittaker nel ruolo della protagonista e di Chris Chibnall in quello di produttore esecutivo e capo sceneggiatore. Ad affiancare il Tredicesimo Dottore ci saranno anche Graham O'Brien (Bradley Walsh), Ryan Sinclair (Tosin Cole) e Yasmin Khan (Mandip Gill).

BBC
Un'immagine promozionale dalla stagione 12 di Doctor Who
Doctor Who tornerà nel 2020 con la stagione 12

La dodicesima stagione si comporrà di dieci episodi – diretti da Jamie Magnus Stone, Lee Haven Jones, Nida Manzoor ed Emma Sullivan – le cui riprese sono terminate pochi giorni fa. Voci di corridoio e informatori anonimi hanno suggerito che la data di debutto potrebbe essere nientemeno che il 1 gennaio 2020, ma per il momento BBC One non ha voluto fornire un commento ufficiale.

Advertisement

Mentre i fan sono in attesa delle nuove sfide terrestri e non del Dottore, Chris Chibnall ha già confermato di essere al lavoro su una tredicesima stagione. Come riportato sulle pagine di Gizmodo, l'autore ha spiegato:

Non è vero che me ne andrò: stiamo già pianificando la prossima stagione, dopo la dodicesima.

I fan, insomma, possono dormire sonni tranquilli: Doctor Who gli terrà compagnia ancora a lungo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...