Doctor Who: David Tennant e Billie Piper riprendono i loro ruoli in formato audio

Autore: Maura Pistello ,

Grandi notizie per i fan di Doctor Who!

David Tennant, noto per aver interpretato il Decimo Dottore e Billie Piper, celebre volto della sua companion Rose, sono tornati a interpretare i loro vecchi ruoli in occasione delle registrazioni di una serie di audiolibri.
Big Finish ha annunciato che i due attori hanno registrato tre audiolibri della durata di un'ora che faranno parte della raccolta: Doctor Who: The Tenth Doctor Adventures – Volume 2. Bisognerà attendere novembre per ascoltare le nuove avventure del Decimo Dottore e della sua companion Rose.

Advertisement

La prima avventura si intitola Attack of the Zaross, vedrà il duo affrontare un'invasione aliena della Terra, ad aiutarli ci sarà la mamma di Rose, Jackie (anche Camille Coduri ha ripreso il suo ruolo). La seconda storia Sword of the Chevalier seguirà la coppia nel 1791. Il Dottore e Rose si alleano con un'ex-spia per combattere gli schiavisti alieni che cercano di rapire gli esseri umani. Cold Vengeance, che completa la raccolta, è ambientata sull'asteroide congelato Coldstar, dove i vecchi nemici del Dottore "i Guerrieri di ghiaccio" si stanno lentamente scongelando nelle unità dove sono detenuti, creando un vero pericolo per l'universo.

Il produttore esecutivo Jason Haigh-Ellery in un comunicato stampa ha commentato la notizia:

Avere David e Billie di nuovo insieme era nella mia lista. Sono due attori meravigliosi che hanno creato un'era di Doctor Who ricordata sempre con affetto. Hanno portato alla ribalta un diverso aspetto del rapporto tra il Dottore e la sua companion: amore, sia platonico sia non corrisposto. È bello avere di nuovo il Decimo Dottore e Rose!

Nicholas Briggs, che ha prestato nuovamente la sua voce ai Dalek negli audiolibri, ha aggiunto:

Advertisement

È stato un momento speciale per me lavorare con Billie e David nello show televisivo, ed è un grande onore rivisitare con loro questi personaggi nelle versioni audio.

Novembre è ancora lontano, intanto, però è possibile ingannare l'attesa ascoltando un trailer della raccolta: Doctor Who: The Tenth Doctor Adventures – Volume 2.

Big Finish, la società che produce gli audiolibri, è artefice anche del recente rinnovo, sempre in formato audio, della quinta stagione di #Torchwood (dal titolo Torchwood: Aliens Among Us). Al timone del progetto ci sarà sempre il creatore Russell T. Davies, #John Barrowman ed Eve Myles riprenderanno i loro ruoli di Capitano Jack Harkness e Gwen Cooper.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...