Doctor Who: la nuova compagna potrebbe non essere bianca

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Dopo lo straziante addio a Clara Oswald nella scorsa stagione di Doctor Who, i fan della saga di fantascienza più longeva di sempre hanno dato il via all'immancabile toto-compagna.

Chi sarà la prescelta per accompagnare il Dottore nelle sue future avventure spazio-temporali?

Advertisement

Ebbene, è proprio Peter Capaldi ad arrivare in nostro soccorso e darci qualche flebile indizio riguardo quello che potremo aspettarci. Durante un'intervista, infatti, parlando di un possibile casting multi-culturale per l'ambito ruolo, l'attore ha affermato:

Si, assolutamente. Il fatto, con Doctor Who, è che dà il meglio quando riflette la cultura e il tempo in cui si trova. Essendo uno show estremamente popolare, a volte si crea da solo la sua parte di successo, e penso che per noi sia ora di essere identificati maggiormente come parte del ventunesimo secolo.

L'idea di una compagna diversa dal solito sembra quindi assolutamente probabile, e questo renderebbe assai più plausibili le voci di corridoio che avevano cominciato a circolare riguardo la possibile considerazione per il ruolo di Rakhee Thakrar, già vista nella serie britannica EastEnders.

 

Ricordiamo che in realtà il Dottore aveva già avuto una compagna non bianca, ovvero la sottovalutatissima Martha Jones, interpretata magistralmente da una convincente Freema Agyeman.

Advertisement

Martha però rimase a bordo del Tardis per una sola stagione e non riuscì a prendere il posto di Rose nel cuore dei Fan.

BBC
Freema Agyeman, interpretava Martha Jones in Doctor Who
L'attrice inglese Freema Agyeman

Noi aspettiamo con ansia nuove conferme riguardo le possibili candidate al ruolo. E voi, cosa preferireste, la classica inglesina bianca o qualcosa di nuovo?

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...