Doctor Who, Steven Moffat sceglie il suo episodio preferito

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 44''
Copertina di Doctor Who, Steven Moffat sceglie il suo episodio preferito

Steven Moffat probabilmente non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei scrittori più apprezzati della TV moderna e avendo firmato l'incredibile successo Sherlock e ben 33 episodi di Doctor Who.

In una intervista al magazine Doctor Who (riportata da /Film) il prolifico sceneggiatore ha eletto il suo miglior episodio della serie nominando Listen (Ascolta in italiano) ossia il quarto episodio dell'ottava stagione del nuovo corso di Doctor Who.

Advertisement

Moffat ha detto che Listen non è certo l'episodio che i fan nominano quando gli si chiede quale dei tanti preferiscono, ma per lui è un'avventura piena d'atmosfera e ricca di colpi di scena. Per Moffat Listen probabilmente non ha la qualità di altri episodi ma è certamente uno degli episodi più inquietanti da rivedere dell'ottava stagione ed è sicuramente un punto di forza dell'era Capaldi.

La trama di questo episodio scritto da Moffat e diretto da Douglas MacKinnon ruota attorno a una domanda del Dottore: E se non fossimo soli? Se qualcosa o qualcuno fosse sempre al nostro fianco?

Advertisement

L'episodio preferito dai fan

Steven Moffat è conscio che l'episodio preferito dai fan, o almeno uno dei preferiti, è Blink (Colpo d'occhio in italiano) ossia il decimo episodio della terza stagione.

L'episodio introduce alcuni degli alieni più memorabili dell'intera serie, gli Angeli Piangenti, ed è uno dei primi episodi ad approfondire l'aspetto del viaggio nel tempo. Per i fan è un punto di riferimento, Moffat lo sa, anche perché proprio grazie al successo di questo episodio lo sceneggiatore è stato promosso a showrunner di Doctor Who.

Per Moffat però l'episodio Blink non è abbastanza incentrato sul Dottore per essere definito il migliore in assoluto. È strano pensare che uno degli episodi più amati dei fan è quello in cui il Dottore appare meno.

Non è certo facile scegliere il miglior episodio in assoluto della serie TV Doctor Who: sono decisamente tanti quelli belli.

Per quanto riguarda la programmazione di Doctor Who, presto ci sarà uno speciale: le prime notizie le trovate nell'articolo Neil Patrick Harris si aggiunge allo speciale di Doctor Who.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Neil Patrick Harris si aggiunge allo speciale di Doctor Who

Neil Patrick Harris si unisce al cast di Doctor Who dove interpreta il cattivo più malvagio della famosissima serie Britannica.
Autore: Francesco Ciaramella ,
Neil Patrick Harris si aggiunge allo speciale di Doctor Who

Il 2023 sarà un anno da festeggiare per la famosissima serie britannica Doctor Who, che compie ben 60 anni.

Per tale ricorrenza uscirà uno speciale televisivo con il ritorno di David Tennant, il decimo dottore, e Donna Noble interpretata da Catherine Tate, ma ad accompagnarli ci sarà una new entry ovvero Neil Patrick Harris che interpreterà il più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato!

Sto cercando altri articoli per te...