Il dolcissimo cane che sembra un orsetto di peluche

Autore: Elena Arrisico ,

Gli amanti dei cani non potranno che adorarlo: Chowder è il nome del famoso Chow Chow, che ha conquistato il Web già da qualche anno a questa parte. Soprannominato Chowder the Bear Dog, questo dolcissimo cane sembra proprio un orsetto di peluche.

Sei anni e 430mila follower su Instagram, Chowder è un dolcissimo cagnolino di 20 chili che vive a Manila, nelle Filippine, con la sua famiglia umana. Ornai, è considerato un influencer a tutti gli effetti: oltre al profilo Instagram, ne ha anche uno Facebook - dove lo seguono migliaia di persone – e uno YouTube, dove carica diversi teneri e divertenti video.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

La sua somiglianza con un orsetto non è passata inosservata e il suo manto è incredibilmente soffice e voluminoso, come si intuisce dalle foto e dai video.

No Instagram parameter url defined

Generalmente, la razza Chow Chow – le cui origini risalgono a migliaia di anni fa in Cina - non è particolarmente socievole e amichevole, ma tende ad essere un po’ diffidente con gli estranei, sebbene si dimostri protettiva e devota con la famiglia. Molto intelligente, è anche un cane testardo e indipendente, per cui l’addestramento può rivelarsi difficile, ma indispensabile. Il peso si aggira tra i 20-30 chili.

Advertisement

Bisogna, dunque, ricordare che sì, i Chow Chow sembrano dei peluche, ma no... non lo sono! Non è difficile immaginare che tutti gli amanti di Chowder possano correre ad adottarne uno, ma ricordate che decidere di adottare un peloso a quattro zampe è sempre una scelta importante, su cui riflettere: i cani fanno parte della nostra famiglia, ci rendono persone migliori e ci donano amore incondizionato, ma hanno bisogno di cure e attenzioni come tutti.

Ma Chowder? Ha iniziato a fare l’influencer dal 2015. A Bored Panda, il suo genitore umano ha dichiarato:

È un regalo dei nostri genitori… sembra naturalmente un orsacchiotto!

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Con regolarità, Chowder – ormai, star del web a tutti gli effetti - regala foto e video ai suoi fan presenti in tutto il mondo!

Se volete adottare un animale per la vita, ricordate che moltissimi si trovano in strada senza una casa e che ce ne sono tantissimi altri in cerca di una famiglia ad attendervi nei canili e nei rifugi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...