Dolittle: i character poster con Robert Downey Jr. e gli amici animali

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Robert Downey Jr. è il nuovo Dottor Dolittle in Dolittle, film Universal Pictures che esordirà nei cinema statunitensi il prossimo 17 gennaio.

Ridare lustro al Dottor Dolittle - protagonista della collana di libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicata tra il 1920 e il 1952 - è una sfida ambiziosa, considerate le precedenti trasposizioni cinematografiche con Rex Harrison (1967) e, soprattutto, con Eddie Murphy (1988), a cui sono seguiti ben quattro sequel. Tuttavia, Robert Downey Jr. sembra avere tutte le carte in regola per non far rimpiangere chi l'ha preceduto, complice il suo carisma e l'aiuto di un cast eccezionale.

Advertisement

Proprio in queste ore, Universal Pictures ha divulgato i character poster che ritraggono il nuovo Dottor Dolittle in compagnia dei suoi amici animali, e l'attore degli Avengers è davvero credibile nei panni del medico che preferisce le creature piumate e pelose agli umani!

I character poster di Dolittle

Dolittle: i character poster con Robert Downey Jr.

La trama di Dolittle

Siamo nell'Inghilterra Vittoriana e il Dottor Dolittle (Robert Downey Jr.) è un eccentrico medico e veterinario che, dopo aver perso la moglie, vive circondato da animali di ogni tipo.

Advertisement

Quando la giovane Regina (Jessie Buckley) si ammala, Dolittle è costretto a lasciare la sua casa per un'isola leggendaria, alla ricerca di una cura. Grazie a questo viaggio, riuscirà a sconfiggere i suoi demoni e farà la conoscenza di nuovi amici.

Il cast di Dolittle

Il cast include anche Antonio Banderas (Rassouli), Michael Sheen (Mudfly) e Kasia Smutniak. L'attrice ha mantenuto il massimo riserbo circa la sua partecipazione al film. Non sappiamo, infatti, se presterà la voce a uno degli animali di Dolittle o se al cinema ritroveremo proprio lei, in carne e ossa.

Advertisement

A far parlare i "non umani" del film saranno Emma Thompson (la pappagallina Poly), Selena Gomez (la giraffa Betsy), Marion Cotillard (la volpe Tutu), Rami Malek (il gorilla Chee-Chee), Tom Holland (il cane Jip), Ralph Fiennes (la tigre Barry), Octavia Spencer (l'anatra Dab-Dab), Carmen Ejogo (la leonessa Regine), Craig Robinson (lo scoiattolo Kevin), Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton), John Cena (l’orso polare Yoshi) e Frances De La Tour (Ginko-Who-Soars).

La data di uscita di Dolittle in Italia è prevista per il 30 gennaio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...