Dolittle: Robert Downey Jr. nel video con le audizioni agli animali

Autore: Federica Lucia ,

Robert Downey Jr. sarà sempre il personaggio eclettico e ironico che siamo abituati a vedere in ogni sua interpretazione. E a giudicare dagli improbabili e spassosi provini fatti agli animali in questo video diffuso su internet, anche la sua prossima impresa cinematografica sarà all'altezza delle precedenti.

Appesa l'armatura di Iron Man al chiodo, Robert Downey Jr. a breve vestirà infatti i panni del famoso dottor Dolittle. Se questo nome vi ricorda un istrionico Eddie Murphy alle prese con gli animali, avete una buona memoria, ma il Dolittle di Downey sarà completamente diverso.

Come si evince dal trailer ufficiale rilasciato non molto tempo fa, il dottore degli animali nato dalla penna di Hugh Lofting, ritornerà con il Tony Stark dell'Universo Marvel a metà Ottocento, pronto ad imbarcarsi in un'avventura rischiosa e senza precedenti, con uno stile più d'azione e spettacolare.

Advertisement

Dolittle, questo il titolo semplice e d'impatto della pellicola diretta da Stephen Gaghan, uscirà nelle sale a stelle e strisce il prossimo 17 gennaio, mentre in Italia dovremo aspettare la fine del mese di gennaio per sederci in poltrona e immergerci in questa fantastica avventura.

L'esilarante video delle audizioni

Nello spiritoso video, che trovate in testa all'articolo, vediamo Robert Downey Jr. in persona provinare gli animali che lo affiancheranno nel viaggio via mare di Dolittle.

Advertisement

La cosa divertente, oltre all'interazione alla pari tra l'attore e la fauna di Hollywood, è la scelta di far interpretare a un gorilla, un'oca e un orso polare alcune delle scene più famose della storia della cinema, come lo Squalo, Notting Hill e Jurassic Park.

Così si vedrà un pappagallo vestire i panni di Dominic Toretto in Fast and Furious e un simpatico struzzo nascondere la testa per aver confuso i ruoli in Notting Hill. Nel cast della pellicola che arriverà con il nuovo anno, oltre a Robert Downey Jr. troviamo - tra gli animali umani - Harry Collet, Antonio Banderas e Michael Sheen. Nel gruppo che racchiude zampe e code invece, troviamo le voci - nella versione originale - di John Cena, Marion Cotillard, Tom Holland, Rami Malek, Emma Thompson e Selena Gomez.

Universal Pictures
Robert Downey Jr. e il pappagallo del film

Non resta che aspettare l'uscita di Dolittle a gennaio e magari chissà, Robert Downey Jr. sarà tanto convincente nei panni del dottore da dare vita ad una nuova saga avventurosa e magica. Nel frattempo rivediamo ancora una volta il simpatico video e lo scoiattolo Kevin nei panni di Tony Montana in Scarface.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...