Domenica su FOX la maratona per i 20 anni dei Griffin: ecco gli episodi scelti da voi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ci siamo! Avete votato i vostri 20 migliori episodi per festeggiare i 20 anni de #I Griffin, la serie TV di Seth MacFarlane in onda su FOX.

Ecco quali sono i 20 episodi che avete scelto per festeggiare questo importante anniversario della famiglia Griffin! 

Advertisement

Al 20esimo posto c’è Ambizione cieca, il titolo dell’episodio si riferisce alla perdita dell’occhio da parte di Peter: testardo alla ricerca di un record personale. Imperdibile il combattimento tra Peter e il pollo gigante! Avete mai visto Stewie abbronzato a un passo dal prendere fuoco? Non perdetevi allora l’episodio A A Abbronzatissimo. A pari merito due episodi diversi tra loro come Provaci ancora Brian – titolo che fa il verso a Suonala ancora Sam del film Casablanca – con una storia sentimentale dove Brian rivela il suo amore per Lois e Anche i ragazzi piangono dove, invece, si scherza con gli esorcismi: il povero Stewie beve troppo vino e vomita in chiesa!

Pene d'amor perduto ha sicuramente scalato la classifica degli episodi de I Griffin più votati per l’assurdo e irreale confronto di peni tra padre e figlio (non serve aggiungere altro, vero?). Non è un country club per vecchi scimmiotta il titolo del film dei fratelli Coen Non è un paese per vecchi e, a parte l’epica abilità di Peter nel riuscire a suonare l’armonica con le scoreggie, racconta dell’avventura della famiglia Griffin all’interno di un esclusivo club dove ne succedono di tutti i colori. L’episodio Airport ’07 viene ricordato per due motivi: la presenza di Hugh Hefner come ospite d’onore e per la perdita del lavoro da parte di Quagmire per colpa di Peter, il disoccupato amico di Peter viene poi ospitato a casa Griffin. Nell'episodio La vita precedente di Brian, posizionatosi al 13esimo posto, si riscopre Brian nelle vesti da genitore in una storia originale che è rimasta impressa nella mente dei telespettatori.

Al 12esimo posto di questa speciale classifica dei 20 anni de I Griffin c'è un episodio memorabile e decisamente ben scritto: Brian & Stewie racconta due lunghi giorni con i nostri protagonisti (Brian e Stewie) chiusi nel caveau di una banca a raccontarsi i loro segreti e a confessare i loro sentimenti. Un gradino più alto della classifica vede la presenza di un altro episodio con protagonisti Brian e Stewie: Brian torna al collage. Evidentemente la coppia Brian/Stewie è una delle più amate dai fan dello show. In questo episodio Brian deve laurearsi per poter lavorare al The New Yorker e Stewie non perde l'occasione di aiutarlo.

Della stessa stagione fa parte l'episodio Padre, figlio e spirito Fonzie: i fan adorano l'omaggio alla serie cult Happy Days con importanti guest star vocali come Tom Bosley (che interpretava Howard in Happy Days), Marion Ross (Marion in Happy Days) e Sherman Hemsley (il mitico George Jefferson della serie TV I Jefferson). Nella parte alta di questa classifica c'è un tenero episodio, Stewie ama Lois, che racconta di come Stewie si affezioni alla madre, cosa più unica che rara ne I Griffin.

Advertisement

FOX
Stewie e Lois insieme
Dall'episodio Stewie ama Lois

Nella speciale messa in onda di domenica 24 febbraio ci sarà anche il doppio episodio E alla fine furono di meno, un episodio capolavoro che prende ispirazione dal romanzo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani, un lungo episodio (55 minuti) intriso di giallo da non perdere! Non poteva certo mancare il sesto episodio della seconda stagione intitolato La vecchia Signora nel quale Peter dopo essersi falsamente dichiarato morto incontra la Morte stessa!

Advertisement

In quinta posizione ancora un episodio che presenta l'accoppiata Brian/Stewie dal titolo Il best seller di Brian: il cane della famiglia Griffin viene "aiutato" da Stewie a scrivere un romanzo. Al quarto posto c'è l'episodio Abbasso la censura: quando il comitato della censura decide di essere assolutamente severo, Peter apre una propria rete televisiva prima di ogni tipo di censura, esilarante la canzone improvvisata da Peter, Brian e Stewie contro la censura cantata a Lois.

Siamo giunti sul podio! Al terzo posto c'è l'episodio La macchina del tempo e un'altra splendida avventura di Brian e Stewie, che viaggiando nel tempo si ritrovano nella Polonia del 1939 e dovranno provare a nascondersi dai nazisti. Il secondo e il primo posto presentano due episodi in assoluta parità: Ritorno al passato e La teoria del Big Bang. In Ritorno al passato Brian e Stewie viaggiano indietro nel tempo fino al primo episodio della serie, i due però interagiscono con il loro passato e cambieranno drasticamente il futuro: un episodio alla Ritorno al futuro (il film cult di Robert Zemeckis) che ha sempre appassionato i fan. La teoria del Big Bang racconta di un altro viaggio nel tempo, sempre citando Ritorno al futuro Brian e Stewie litigano attraverso le ere.

[QUIZ]

Che ne pensate di questa selezione: siete d'accordo? È senza dubbio vincente l'accoppiata Brian/Stewie che i fan amano molto, i due protagonisti della serie hanno regalato, negli ultimi 20 anni, tantissime risate e momenti di tenera amicizia. Inoltre, possiamo affermare che i viaggi nel tempo appassionano sempre i fan.

Advertisement

Non resta che augurarvi buona visione, domenica 24 febbraio su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...