Domhnall Gleeson è A.A. Milne nel biopic sul creatore di Winnie the Pooh

Autore: Paola Pirotti ,

È l’orsacchiotto più buono e tenero dell’immaginario collettivo.
Winnie the Pooh, personaggio amato per decenni da grandi e piccoli, è goloso di miele e sempre pronto a dare una mano agli amici della gang. 

Ma chi c’è dietro la sua storia?
Ce lo racconta Simon Curtis, regista di Marylin e Woman in Gold, con il film - ancora senza titolo - dedicato a A.A. Milne, scrittore di romanzi per ragazzi.

Copyright Fox Searchlight/David Appleby
Domhnall Gleeson nel biopic sullo scrittore di Winnie The Pooh
Domhnall Gleeson è A.A. Milne

Milne creò la figura di Winnie the Pooh e i suoi amici del Bosco dei Cento Acri nel 1926, raggiungendo in poco tempo un successo incredibile.

Il film non racconterà la vita in generale dello scrittore, bensì il rapporto con suo figlio Christopher Robin, che ispirò l’omonimo personaggio amico di Winnie the Pooh. Scopriremo come il tenero orsacchiotto abbia consolato migliaia di persone dopo il trauma della Prima Guerra Mondiale, ma anche come la famiglia Milne abbia affrontato il successo. 

Copyright Fox Searchlight/David Appleby
Prime immagini dal biopic sullo scrittore di Winnie The Pooh
Domhnall Gleeson e Will Tilston sono A.A. Milne e Christopher Robin

Advertisement

Ad interpretare Milne sarà Domhnall Gleeson e al suo fianco troveremo un’inedita Margot Robbie, che smessi momentaneamente i panni della folle Harley Quinn, diventa l’elegante moglie Daphne.  

Il film, le cui riprese sono iniziate a Londra e nell'Oxfordshire da due settimane, è una produzione Fox Searchlight. Il progetto non ha ancora un titolo definitivo (sebbene all'inizio si chiamasse Goodbye Christopher Robin), quindi è presto per ipotizzare una data di uscita.

Nel cast troviamo anche Kelly McDonald, Will Tilston e Nico Mirallegro.

Copyright Fox Searchlight/David Appleby
Il piccolo Will Tilston sarà Christopher Robin nel biopic su A.A. Milne
Will Tilston è Christopher Robin

Fonte: USAToday

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, saranno trasmessi gratuitamente sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022. Per la prima volta nella storia i Mondiali di Calcio si giocano in autunno, più precisamente dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

Per gli appassionati il Mondiale di Calcio 2022 resta l'evento sportivo più atteso dell'anno.

Sto cercando altri articoli per te...