Domina, la serie originale Sky ci fa rivivere l'epoca dell'antica Roma

Autore: Giulia Greco ,
Copertina di Domina, la serie originale Sky ci fa rivivere l'epoca dell'antica Roma

Domina, la nuova serie di Sky Original ci catapulta nel passato, al tempo dell'antica Roma.

Protagonista dell'epico dramma in costume è Kasia Smutniak, che presta il volto a Livia Drusilla, moglie dell'imperatore Augusto.

Advertisement

Negli otto episodi che compongono lo show, e che arriveranno il 14 maggio su Sky e Now, scopriremo di più su Livia, sul suo passato e sul viaggio che l'ha portata a diventare la donna più influente dell'Impero Romano. In apertura di questo articolo è possibile vedere il trailer completo della prima stagione.

La trama di Domina

Dopo il primo matrimonio con Tiberio Claudio Nerone, tutto il suo mondo cade a pezzi e Livia è costretta ad affrontare la sfida più importante di tutte: trasformarsi in una donna risoluta e determinata il cui unico scopo diventa garantire il potere ai figli Tiberio e Druso maggiore.

Come riuscirci? Sposando Ottaviano e cercando di farsi valere in un mondo in cui tutti bramano il potere e sono disposti a tutto pur di ottenerlo.

Domina si prospetta una serie a cavallo tra l'antico e il moderno, uno show che racconterà un periodo storico dominato da uomini dal punto di vista di una donna e mostrerà come il ruolo femminile sia stato completamente ridefinito già al tempo dell'Impero Romano.

Sky
Kasia Smutniak interpreta Livia Drusilla in Domina
Kasia Smutniak è Livia Drusilla in una foto della serie Domina

Il cast di Domina

Accanto alla protagonista, troveremo altri volti noti della TV e del cinema:

  • Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano;
  • Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia, sorella di Gaio;
  • Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia;
  • Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) nei panni di Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente;
  • Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console.

Completano il cast Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella), che nella serie interpreterà Balbina.

Advertisement

Advertisement

Ideata e scritta da Simon Burke in collaborazione con Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan, la serie, girata presso i Cinecittà Studios di Roma, è prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms.

Da quanti episodi è composta la prima stagione di Domina?

La serie è composta da 8 episodi in totale.

Dove si più vedere Domina in streaming?

La serie sarà disponibile dal 14 maggio su Sky e in streaming su Now.

Quando esce Domina?

La serie sarà disponibile nella sua interezza dal 14 maggio 2021. Sky ha annunciato che tutti gli 8 episodi verranno rilasciati lo stesso giorno su Sky e NOW.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco Ironheart con l'armatura completa [FOTO]

Guarda la prima immagini di Riri Williams aka Ironheart con il costume integrale, che omaggia l'eredità di Iron Man del MCU.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco Ironheart con l'armatura completa [FOTO]

Dopo aver visto il villain The Hood in azione nelle prime foto dal set, ecco Ironheart con il costume completo: un'armatura argentata che ricorda la Mark II di Iron Man modiicata per essere War Machine.

Le foto sono state pubblicate su Twitter tramite il sito JustJared:

Sto cercando altri articoli per te...