Donald Daters, la app di incontri per i sostenitori di Trump

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

L'elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti d'America ha cambiato il paese in tanti modi diversi, ma c'è un fenomeno di cui nessuno parla e che sta cambiando profondamente la vita dei suoi elettori: l'impossibilità di trovare un partner.

No, non è uno scherzo.

Advertisement

Già all'indomani delle elezioni, i profili nelle app di incontri si sono arricchiti di avvisi abbastanza eloquenti. "Se hai votato per Trump, scorri a sinistra" o "se hai votato per Trump, non perdere tempo" sono soltanto due dei messaggi che si possono trovare scorrendo i profili di potenziali partner su queste app.

Nel 2016 un sondaggio condotto su Tinder aveva già rivelato che il 71% degli utenti considera le idee politiche uno dei discrimini più importanti nella valutazione di una persona. Per i giovani repubblicani è oggi molto difficile riuscire ad ottenere un appuntamento con qualcuno, vista l'intolleranza dilagante.

A risolvere il problema ci ha pensato Donald Daters, un app di incontri lanciata lo scorso lunedì sia per i dispositivi Android che per quelli Apple. Emily Moreno, fondatrice del servizio, ha spiegato che Donald Daters aiuterà le persone a incontrarsi senza aver paura di nascondere le proprie idee politiche, né di parlarne apertamente.

fox5dc.com
L'interfaccia di Donald Daters

Donald Daters funziona esattamente come Tinder: ogni giorno all'utente vengono forniti una serie di profili selezionati dall'app in base alle preferenze da lui impostate. Ogni volta che un'accoppiata si rivela vincente, si può chattare con l'altro utente oppure bloccarlo se si rivela essere un match che vuole soltanto deridere le tue idee.

Advertisement

Donald Daters non è però l'unica app di questo tipo. I sostenitori del presidente avevano già avuto occasione di conoscersi su Trump Dating, app finita nel mirino dopo le accuse rivolte al volto della campagna pubblicitaria, Barrett Riddleberger, indagato per aver avuto rapporti sessuali con una 15enne. 

In aiuto a tutti i singles reppublicani d'America arriva anche il sito TrumpSingles.com. Metodologie diverse per raggiungere un unico grande scopo: Make America Date Again!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...