Donald Glover darà voce a Simba nel remake de Il Re Leone

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La lista dei remake Disney in uscita è davvero in continua espansione.

Tra i progetti annunciati dal fortunato studio c'è anche una versione de Il Re Leone. La storia del giovane Simba e del suo branco sarà (ri)portata sul grande schermo Jon Favreau, che di recente ha collaborato con Disney alla realizzazione del live-action basato su Il Libro della Giungla.

Advertisement

È stato proprio il regista a svelare, attraverso i suoi account social, i primi membri del cast vocale del film. A prestare la voce a Simba da adulto ci sarà #Donald Glover. L'attore sta vivendo un momento d'oro grazie al successo della serie TV #Atlanta (arrivata il 19 gennaio anche su FOX) e al suo coinvolgimento con la saga di Star Wars nel ruolo di Lando Calrissian.

No X.com parameter url defined

Favreau ha svelato anche un grande ritorno per il remake: James Earl Jones ha accettato di interpretare nuovamente Mufasa, il padre di Simba, dopo aver colpito il pubblico con la sua interpretazione nel Classico del 1994. "Non vedo l'ora di lavorare con questa leggenda", ha twittato il regista.

No X.com parameter url defined

Sebbene le informazioni sul remake scarseggino, sappiamo che il copione del film è stato affidato a Jeff Nathanson, già frequente collaboratore degli Studi Disney. C'è anche lui, infatti, dietro Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar e a produzioni come Indiana Jones e Il Regno del Teschio di Cristallo, The Terminal e Prova a Prendermi.

Advertisement

Al momento, il remake de Il Re Leone rimane senza una data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...