Donald Glover sarà Lando Calrissian nello spin-off su Han Solo

Autore: Antonio Preziosi ,

Donald Glover (Atlanta, Community, The Martian) è ufficialmente entrato nel cast dello spin-off - attualmente senza titolo - dedicato ad Han Solo. Sì, l'amatissimo personaggio della saga di Star Wars.

L’attore e rapper statunitense interpreterà Lando Calrissian, come confermato dal post rilasciato sull'account Twitter ufficiale di Star Wars:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Glover ha rilasciato una dichiarazione in merito alla felicità di entrare a far parte di una saga così iconica:

Sono cresciuto con i film di Star Wars, mio padre [Danny Glover di Arma Letale, n.d.r.] è un grande fan. Ho tutti i giocattoli da quando ero bambino, fra cui la spada laser di Darth Vader. Star Wars è come la Bibbia per me. Amo questo franchise.

Il film sarà diretto dal duo di registi Phil Lord & Christopher Miller (21 e 22 Jump Street, The Lego Movie), mentre l’attore che interpreterà Han Solo è Alden Ehrenreich (Ave, Cesare).

Voci di corridoio affermano che Ehrenreich sarà il protagonista non solo dello spin-off ma di un’intera trilogia dedicata al personaggio.

Advertisement

Non c’è ancora una data di uscita confermata per il film, né ci sono informazioni circa la partecipazione di altri attori nel cast oltre ai due nomi citati più sopra.

Il 14 dicembre 2016 esordirà nelle sale italiane il film Star Wars - Rogue One, primo di una lunga serie di progetti dedicato all’universo di Guerre Stellari. Nel film potrebbe apparire Han Solo per aprire il ciclo narrativo dedicato alla sue avventure, ma non c’è ancora alcuna conferma in merito a questa teoria.

Donald Glover, nel mentre, sarà presente anche nel cast del film Spider-Man: Homecoming e, prossimamente, debutterà su FOX con la serie TV da lui creata e diretta, dal titolo Atlanta.

E voi? Siete favorevoli a Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...