Donald Glover sarà impegnato con Star Wars: slitta al 2018 la seconda stagione di Atlanta

Autore: Alice Grisa ,

L'ascesa di #Donald Glover continua.

Fresco di due Golden Globes (uno alla propria performance come Miglior Attore e l'altro alla serie da lui creata), il cosiddetto "uomo di Atlanta" è sovraccarico di lavoro, tanto da dover imporre un calendario ai numerosi impegni.

Advertisement

L'ultima notizia è che la seconda stagione di #Atlanta è stata ritardata a causa dell'impegno dell'attore nello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo. A comunicarlo è stato il sito Deadline, che ha ricevuto una nota di FX riguardo al secondo capitolo della pluripremiata serie di Glover.

La pellicola su Han Solo verrà rilasciata nel 2018 e Glover interpreterà Lando Calrissian, un personaggio che per lui è "un sogno": sempre Deadline ha riportato le sue dichiarazioni in occasione della notte dei Golden Globes 2017.

Lando è un grosso problema per me. È stato letteralmente il primo giocattolo che ho avuto.

Lando potrebbe essere un problema anche per i fan di Atlanta, perché le vicende dei cugini che vogliono conquistare il mondo del rap saranno rallentate dalle guerre stellari.

John Landgraf di FX ha spiegato a Deadline che il network ha appoggiato completamente l'impegno di Donald Glover e la sua necessità di allontanarsi momentaneamente da Atlanta per interpretare Lando.

Advertisement

Siamo molto contenti per lui.

FX
Un'immagine di Donald Glover dal trailer di Atlanta
Donald Glover deve rallentare Atlanta

Si tratta, ovviamente, anche di un possibile ritorno in termini di telespettatori e gradimento: Donald Glover con lo spin-off su Han Solo potrebbe catturare nuovi fan per Atlanta dal bacino degli spettatori fidelizzati di Star Wars.

Atlanta è una delle serie più osannate del 2016: in onda su Fox dal 19 gennaio, è una commedia drammatica che racconta le vicende del trentenne Earn, che con una carriera fallita vuole provare a far decollare il cugino Paper Boi nel mondo del rap.

Advertisement

Lo sfondo della ghettizzata Atlanta nonché i problemi sociali e relazionali conditi dallo humor di Glover hanno fatto eleggere la serie tra le rivelazioni del 2016 (Atlanta è andata in onda su FX in autunno). Oltre ai Golden Globe conquistati la notte tra l'8 e il 9 gennaio, la serie ha vinto anche due Critics' Choice Award, i premi assegnati dalla critica statunitense.

FX
Donald Glover e gli altri ragazzi del cast di Atlanta seduti su un divano all'aria aperta
I protagonisti di Atlanta

Donald Glover è una delle figure chiave del nuovo anno: dopo aver studiato sceneggiatura a New York, ha esordito giovanissimo scrivendo i copioni di 30 Rock. Parallelamente, si è dedicato alla propria carriera di attore (l'abbiamo visto in Community) e di rapper con il nome d'arte di Childish Gambino.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire il mondo di Atlanta, oltre al Lando Calrissian di Donald Glover?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...