Donald Trump e il MEME su Il Trono di Spade

Autore: Tanina Cordaro ,

In questi giorni di freddo glaciale, tutti gli appassionati della serie TV Il Trono di Spade si staranno divertendo sui social citando la famosa frase Winter is coming. Una battuta invernale che nel 2011 faceva sbellicare, ma che dopo otto anni suscita solo un mezzo sorriso. Ma ai fan si perdona tutto!

Quello che non si perdona è la continua (e maldestra) citazione allo show del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dopo aver fatto realizzare un poster che lo ritrae dietro la scritta Sanctions are coming (riferita alla reimpostazione delle sanzioni all’Iran), il presidente ha riutilizzato il tormentone televisivo su Instagram dove sotto la sua enorme faccia compare la scritta The Wall is coming.

No Instagram parameter url defined

Il nuovo MEME si riferisce alla battaglia tra Trump e il Partito Democratico per il finanziamento del muro di confine tra Stati Uniti e Messico.

Un particolare però deve essere sfuggito al presidente, il muro che protegge Westeros dal Re della Notte e gli Estranei è stato abbattuto alla fine della settima stagione.

Advertisement

Una strategia di social media marketing che presenta profonde lacune sullo show e che alimenta il sospetto che Trump non conosca affatto la trama della serie creata da George R.R. Martin, scrittore che lo scorso anno, durante un’intervista a Esquire aveva detto “Penso che Joffrey sia Re in America in questo momento. Ed è cresciuto petulante e irrazionale come lo era a 13 anni nei miei libri”.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...