Donald Trump: Femen se la prende con la "virilità" di una statua del neo presidente

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Donald Trump: Femen se la prende con la "virilità" di una statua del neo presidente

L'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca è questione di ore, ma le proteste contro l'elezione del miliardario continuano.

Dopo il discorso al vetriolo pronunciato da Meryl Streep in occasione dei Golden Globes, un nuovo attacco è stato sferrato dal movimento femminista ucraino Femen, che ha deciso di manifestare contro il neo presidente USA prendendosela con la "virilità" di una statua con le sue fattezze.

Advertisement

L'episodio è avvenuto martedì 17 gennaio al Museo delle Cere di Madrid, in occasione della presentazione della scultura che rappresenta Trump nelle nuove vesti di capo di stato e di governo degli Stati Uniti d'America.

Come riporta The Guardian, un'attivista del gruppo ha fatto irruzione durante la cerimonia e si è avventata sulla statua, "strizzandole" le parti intime. La donna era in topless e sulla schiena aveva la scritta:

Prendi il patriarcato per le p****!

Il personale del museo ha reagito immediatamente, cercando di coprire le nudità dell'attivista con dei palloncini e una giacca e trascinandola via di peso, ma la donna ha opposto una strenua resistenza e - prima di essere allontanata da una porta secondaria - è riuscita a "palpeggiare" ancora una volta il simulacro in cera del nuovo presidente e a ripetere il suo messaggio.

La protesta è un riferimento esplicito alla famosa intercettazione telefonica diffusa a ottobre 2016, in cui si sente Trump dichiarare che, quando si trova di fronte a delle belle donne, non resiste alla voglia di "afferrarle per la f***".

Advertisement

Femen ha rivendicato l'incursione con due eloquenti post su Twitter e - a stretto giro di posta - è arrivata la replica del responsabile della comunicazione del museo, che ha definito l'accaduto "sgradevole" e ha accusato di vigliaccheria il movimento ucraino:

Se vogliono fare una cosa simile, devono farla direttamente a [Donald Trump, n.d.r.]. In questo modo è troppo facile.

L'uomo ha concluso dicendosi dispiaciuto per quanto successo, perché il suo intento era quello di dare al neo presidente "un benvenuto speciale da Madrid".

Advertisement

Ma in un certo senso, non ha di che rammaricarsi: più "speciale" di così...

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Un'estate ricca: scopri tutti i film e le serie televisive che Netflix ha messo in programmazione per i prossimi mesi di streaming.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Netflix è sempre pronta a stupire i suoi abbonati con nuovi contenuti originali ogni settimana e questo è uno dei più grossi vantaggi della piattaforma di streaming americana. Le uscite sono davvero tante e per tenerne traccia non bastano carta e penna! Ecco quindi la lista completa delle prossime uscite Netflix organizzata per mese. Ti basta cliccare sul mese che vuoi consultare per scoprire l'elenco delle serie TV e dei film in uscita sul servizio streaming della grande N. Le novità originali e i titoli più importanti sono corredati da un link che, se cliccato, ti porterà direttamente a vedere il trailer e leggere la trama di quella serie o quel film.

Si segnala che a luglio arriverà il blockbuster di Netflix ossia il film dei fratelli Russo The Gray Man: un action con protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans! Inoltre, il 15 luglio arriva finalmente su Netflix l'ultima avventura del tessiragnatele del Marvel Cinematic Universe Spider-Man: No Way Home e il film ultimo di Christopher Nolan Tenet! Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Sto cercando altri articoli per te...